Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio

Presentazione

Messaggio da vito72 »

Buonasera, oggi mi sono iscritto in questo forum,scrivere mi è sempre piaciuto, come del resto le stilografiche, la mia prima stilografica che purtroppo non ho più, la comperai quando avevo sei o sette anni ero in seconda elementare credo, una penna senza marca (per lo meno non ricordo ne avesse) con pennino oro 14k caricamento a stantuffo, impossibile da caricare! Ci perdevo tantissimo tempo, la dovevo disassemblare e lavare ad ogni ricarica lo facevo personalmente e l'ho fatto per molto tempo, in pratica avevo sempre le dita di colore blu :D Poi per alcuni anni non ho usato più stilo. ma mi sono sempre documentato un poco sulle varie marche fino a quando alcuni anni fa ho ricevuto in regalo un paio di parker e quindi ho ripreso.. Oltre alle stilo mi piacciono i coltelli americani spyderco, ne ho alcuni, ho notato che molti collezionisti di coltelli sono pure estimatori di penne stilografiche! Acquistare questi oggetti per me è molto difficile in quanto non ho un reddito regolare, quindi faccio il possibile, spero di acquistare presto una nuova penna, le parker ultimamente non mi danno più molta soddisfazione, vorrei orientarmi su una TWSBI 580 oppure un pelikan M200 demo o una 205.. Questo è tutto per adesso, se volete sapere qualche cosa basta chiedere..
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
ilconterosso

Presentazione

Messaggio da ilconterosso »

Ciao Vito e ben arrivato!
Meglio gli ZT .....0550... ;)
Svedesi.....Fallkneven....numero 1 il mio pxl micarta avorio! ;)
rembrandt54

Presentazione

Messaggio da rembrandt54 »

Ciao Vito, benvenuto tra noi !!
Da quello che leggo devi avere una bella esperienza ...il nostro settore tecnico ti coinvolgerà di sicuro. Puoi mettere nel profilo la località da cui ci scrivi ?
grazie mille ;)

stefano
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Presentazione

Messaggio da vito72 »

ilconterosso ha scritto:Ciao Vito e ben arrivato!
Meglio gli ZT .....0550... ;)
Svedesi.....Fallkneven....numero 1 il mio pxl micarta avorio! ;)
Certo conosco tutto ciò che hai citato ma non so la spyderco è particolare! Della falkniven ho solo una wheatstone ottima pietra che ho usato proprio stamattina. :D
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Presentazione

Messaggio da vito72 »

rembrandt54 ha scritto:Ciao Vito, benvenuto tra noi !!
Da quello che leggo devi avere una bella esperienza ...il nostro settore tecnico ti coinvolgerà di sicuro. Puoi mettere nel profilo la località da cui ci scrivi ?
grazie mille ;)

stefano
Grazie! Vedremo! Mi scuso per non aver letto subito il regolamento.
Immagine
ilconterosso

Presentazione

E degli strider.....che mi dici?

Mi sa che abbiamo sbagliato forum, meglio spostarci da Collini....... :lol: :lol: :lol:

Se hai intenzione di acquistare una twsbi 580 aspetta che mi arrivi, visto che al momento è ancora in produzione e non in commercio,....poi ti dico! ;)
rembrandt54

Presentazione

Messaggio da rembrandt54 »

vito72 ha scritto:
rembrandt54 ha scritto:Ciao Vito, benvenuto tra noi !!
grazie mille ;)

stefano
Grazie! Vedremo! Mi scuso per non aver letto subito il regolamento.
Tranquillo Vito....sei tra amici ;)
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Presentazione

Messaggio da vito72 »

ilconterosso ha scritto:E degli strider.....che mi dici?

Mi sa che abbiamo sbagliato forum, meglio spostarci da Collini....... :lol: :lol: :lol:

Se hai intenzione di acquistare una twsbi 580 aspetta che mi arrivi, visto che al momento è ancora in produzione e non in commercio,....poi ti dico! ;)
:D Troppo cari! Ultimamente ci sono dei boker non male. Per la 580 si aspetto! Anche perchè in rete non si riescono a trovare foto almeno io credo di averne trovate pochissime e non so nemmeno se sono vere. Grazie! Oggi ho guardato in un negozio una pelikan classic 215 "rombi" devo dire che è molto bella però non ci ho potuto scrivere.
Immagine
ilconterosso

Presentazione

Dai ,quando mi arriverà' la twsbi ti dirò....
Io ,nelle Pelikan, preferisco più le classiche verdi/nere , ho una m800 al cui cospetto uno strider e' una piuma :lol:
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Presentazione

Messaggio da vito72 »

ilconterosso ha scritto:Dai ,quando mi arriverà' la twsbi ti dirò....
Io ,nelle Pelikan, preferisco più le classiche verdi/nere , ho una m800 al cui cospetto uno strider e' una piuma :lol:
Ok aspetto! La M800 è bellissima, le pelikan verdi sono impresse nella mia memoria andavo sempre in un negozio a guardare le stilo in vetrina quindi sono cresciuto con il mito di quelle penne.. A me piacciono le penne con dimensioni generose...
Immagine
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao Vito,

un caloroso benvenuto anche da parte mia. Vedo che ti sei ambientato molto velocemente, mi ha davvero incuriosito la storia della stilografica misteriosa con pennino in oro, mi pare strano fosse senza marca, in genere quelle senza nome erano con pennini altrettanto anonimi, ma in acciaio, chi usava l'oro, essendo più costoso, in genere almeno ci metteva anche un nome.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Presentazione

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Vito,benvenuto tra noi!
Alessandro
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler

Presentazione

Messaggio da vito72 »

Purtroppo la penna è andata perduta, ma sono sicuro che fosse anonima, in uno scatola perfettamente anonima, comunque se ricordo bene ricordava molto una aurora 88 si una pessima imitazione, colore bordeaux, con caricamento a vite, pennino acciaio-oro 14k finestra di livello.

Grazie per il benvenuto ;)
Immagine
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Presentazione

Messaggio da Irishtales »

Ciao Vito benvenuto!
Noto con piacere che ti sei subito ambientato, hai argomenti per aprire almeno altri due o tre topic ;)
Buona giornata e buona navigazione
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055

Presentazione

Messaggio da giannidr »

Ciao Vito, benvenuto e buon divertimento tra noi..
Come te, sono cresciuto col mito delle Pelikan, le uso da quando ero alle elementari.
Ho una 150 nero/verde che era di mio padre e una 400 W.Germany.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”