Ciao a tutti,
dato che ho calcato un po' la mano sia con acquisti costosetti( che tengo, se non uso nelle loro scatole originali) e avendo un po' di stilografiche, non le ho contate ma sono troppe avrei la necessità di avere dei portapenne tipo quelli che si vedono nei negozi, tipo vassoi con divisori, magari con un plexyglass o simile trasparente intorno... Il mio venditore di fiducia al momento non ne dismette e mi dice che comunque le ditte che li fanno chiedono numeri molto alti, qualcuno saprebbe indicarmi un qualcosa di questo tipo? Quelli in legno belli mi portano via troppo posto e mi dovrei vendere un rene per comprare quelli che mi servono...
Io dato che avevo tutti i vari tipi di raccoglitori pieni
ho optato per 2 di questi per curiosità...sono economici e fanno il loro dovere...ne volevo prendere altri ma poi li dovrei riempire
Materiale ovviamente "povero" visto il prezzo, costo di spedizione che varia a secondo dei pezzi acquistati, arrivati dall'Oriente in una quindicina di giorni o poco più...
Ci sono quelli a cassetti della muji, carini ma non ne conosco il costo
Ma se sugli store online cerchi "acrylic case makeup", dovresti trovarne di simili a prezzi decenti. I vassoi ondulati li puoi anche prendere a parte. L'importante è controllare bene le dimensioni interne.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Io ho trovato questi che sembrano funzionali senza spendere una cifra Ne ho ordinato uno per prova 10 giorni fa ma nn mi è ancora arrivato,se non hai fretta appena mi arriva ti mando qualche foto.
Allegati
Ultima modifica di Trinità il sabato 4 gennaio 2025, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Esme ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 21:05
Ma se sugli store online cerchi "acrylic case makeup", dovresti trovarne di simili a prezzi decenti. I vassoi ondulati li puoi anche prendere a parte. L'importante è controllare bene le dimensioni interne.
io me le sono fatte
scatole di legno o cartone spesso contenenti, in origine, dolciumi vari.
cartoncino bristol lavorato a 'fisarmonica' ed il gioco è fatto.
Una scatola l'ho trovata da un antiquario ma pagata poco e anche qui interno in bristol a 'fisarmonica'
Provare per credere. Inoltre il cartoncino si trova in vari colori
rrfreak63 ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 13:17
io me le sono fatte
Molto belle.
Maurix ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 12:19
Dove hai trovato i vassoi ondulati?
Con mooolta pazienza, cercando per esempio "slotted display tray" o "fluted sheet", dovrebbero saltartene fuori.
Considerando che trovi roba quando stai cercando altro: l'esistenza di cassettiere trasparenti e i relativi inserti l'avevo scoperta cercando classificatori per i Lego.
Puoi anche andare in qualche brico e vedere se hanno i fogli in acrilico scanalato. O anche in mdf. Ce ne sono con scanalature di varie dimensioni, poi te li puoi far tagliare.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Io sto usando una cassettiera trasparente in plastica presa dal cinese, con un tapoetino a salsicciotti gommato antiscivolo. Le penne stanno bene separate, e non si muovono. Anche perché non shakero la cassettiera . Per le penne cariche uso una scatola di legno che ha il coperchio con un inserto di vetro, che viene venduta sempre nei negozi cinesi come scatola per il tè in bustine. Ci ho tolto i separatori in legno e ci ho messo anche lì quel tappetino.
Maurix ha scritto: ↑domenica 5 gennaio 2025, 12:19
Dove hai trovato i vassoi ondulati?
Con mooolta pazienza, cercando per esempio "slotted display tray" o "fluted sheet", dovrebbero saltartene fuori.
Considerando che trovi roba quando stai cercando altro: l'esistenza di cassettiere trasparenti e i relativi inserti l'avevo scoperta cercando classificatori per i Lego.
Puoi anche andare in qualche brico e vedere se hanno i fogli in acrilico scanalato. O anche in mdf. Ce ne sono con scanalature di varie dimensioni, poi te li puoi far tagliare.
Grazie per le dritte!
Comincio la ricerca e... Un po' OT: anche tu appassionata di Lego? Io technic!
Esme ha scritto: ↑sabato 4 gennaio 2025, 21:05
Ci sono quelli a cassetti della muji, carini ma non ne conosco il costo
70ca5ba044e0cef548acb10259cc4778.jpg
Sul sito non li ho visti come quelli nella tua foto. Ci sono robi vellutati per gioielli o con divisori normali, ma di dimensioni varie nello stesso.
Costicchiano