Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Parere tenuta inchiostro 149

Tecniche e consigli per l'uso, la manutenzione e la riparazione delle penne stilografiche.
Rispondi
Saio
Touchdown
Touchdown

Messaggio da Saio »

Per non intasare l’altro post, ne apro uno dedicato. Vorrei chiedere un vostro parere. La mia 149 è come se trafilasse un po’ di inchiostro sul bordo della sezione e dentro il cappuccio. Con sezione pulita, cappuccio lavato e asciugato, dopo una notte a riposo con pennino verso l’alto ritrovo sempre la sezione macchiata. L’unica anomalia è che l’alimentatore non è perfettamente allineato al pennino. Allego foto.
Durante il caricamento e lo scarico, il liquidò entra e esce anche dalla base dell’alimentatore, non so se li dovrebbe essere a tenuta.
P.s. La penna è un regalo molto desiderato, nuova da sito MB.
Allegati
IMG_5893.jpeg
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da francoiacc »

Non è normale trovare inchiostro nel cappuccio e la sezione sporca. Se la penna è nuova io la farei controllare in garanzia.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Roland
Vacumatic
Vacumatic

Messaggio da Roland »

Quasi sicuramente c'è una crepa minuscola nella sezione. Invisibile all'occhio ma è li. E l'unica spiegazione per il fatto che ti ritrovi inchiostro sulla sezione ogni volta che apri la penna. Riportarla in boutique a passo di corsa per un intervento in garanzia come detto da francoiacc. Non star li a fare esperimenti. Portala ad agiustare visto che è nuova e in garanzia.
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

Con quella penna qualcosa è andato storto, il disallineamento evidente del pennino rispetto all'alimentatore lo testimonia e non è una cosa di poco conto (e non è una penna da pochi euro, il disallineamento non è accettabile).
Mi unisco a quello che ti hanno già detto: sfrutta la garanzia e menziona entrambi i problemi.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Rispondi

Torna a “Tecnica e riparazioni”