Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Opinione su nuova Montblanc 146 vintage
Salve ragazzi, la Montblanc 146 comprata su eBay a 190€, su cui ho fatto un post qualche giorno fa, mi è arrivata. Mi sembra tutto apposto, tranne per 2 cose: la stellina sul tappo mi sembra “troppo allineata” (ho sentito dire che non deve mai essere allineata con il fermaglio, ma mi potrei sbagliare) e il pistone, dopo i primi 2 giri, fino agli ultimi due è abbastanza duro (più di altre penne a pistone che possiedo, come Aurora 51 e Pelikan M400). È normale? Il peso è di 30 grammi con tappo, 19 g se rimosso. Il pennino non è magnetico. Ho fatto il test della luce nel tappo e allego foto. (Dal vivo il colore è un po’ più acceso). L’ho caricata e si carica regolarmente, se non appunto per il pistone leggermente duro, ma che sembrerebbe essersi “ammorbidito” con qualche carico e scarico. Credete, viste ora queste ulteriori foto, che debba farla controllare da un negozio di stilografiche qui in città o non serve? Grazie in anticipo.
- Tisbacker
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Penna originale.
Non è una regola ferrea quella di “non” essere allineata.
Relativamente al pistone:
Non forzarlo mai, se si rompe son dolori economici.
Valuta tu se quel “po’” duro si sta mitigando nell’uso, se è così ben venga, se invece peggiora va portata a far ingrassare nel pistone.
Non è una regola ferrea quella di “non” essere allineata.
Relativamente al pistone:
Non forzarlo mai, se si rompe son dolori economici.
Valuta tu se quel “po’” duro si sta mitigando nell’uso, se è così ben venga, se invece peggiora va portata a far ingrassare nel pistone.
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
100% originale. La stilo risale alla prima metà degli anni novanta quindi supponendo che il precedente proprietario non l'abbia mai fatta revisionare ti tocca farlo. Il meccanismo del pistone va lubrificato una volta ogni 10-15 anni se la penna viene usata regolarmente.
Questo si applica a tutte le penne a pistone. Il grasso siliconico non dura in eterno.
Questo si applica a tutte le penne a pistone. Il grasso siliconico non dura in eterno.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Se questo può essere utile:
viewtopic.php?t=33516&hilit
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
GrazieASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 13 dicembre 2024, 20:07 Se questo può essere utile:
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
La chiave si può acquistare in Cina, ad un prezzo ridotto, rispetto all' Europa.tellent ha scritto: ↑sabato 14 dicembre 2024, 19:39GrazieASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 13 dicembre 2024, 20:07 Se questo può essere utile:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
caricala con un inchiostro lubrificato come il noodler's Eel o anche il Polar, che già qualcosa fanno, anche al pistone.