Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32849
L'INCHIOSTRO:
Come ispirazione per questo inchiostro, come il nome suggerisce, Ferris Wheel Press ha usato il molo di Hampton, in Nova Scotia (Canada)
Hampton Harbour Sage è un verde chiaro, freddo, leggermente desaturato. Ha basso shading, molto basso chromashading. Non ha sheen. Ha glitter argento.
Quando ho voluto provare un campioncino di questo inchiostro, ero nel momento di una tornata di verdini freddi ma questo non è freddo a sufficienza per i miei gusti. Preferisco i verdi che tendono al teal, con dovute eccezioni, vedi Autumn Forest di Dominant Industry [QUI: viewtopic.php?t=32880 ]
Questo colore è a un passo da quei colori fantasma quasi invisibili. Ognuno, poi, ha le proprie tolleranze e io non lo ritengo così ectoplasmico. E' un colore leggibile, è carino, mi lascia un poco indifferente, considerando che io non sono - in termini generali - un'amante dei verdi.
Il comportamento dell'inchiostro è come ci si può aspettare da un colore così chiaro: un po' asciutto ma non in modo disastroso. Non ho faticato a scrivere né con la Kakimori né con la TWSBI.
Essendo tanto scarso il mio parco di verdi, non ho quasi nulla con cui metterlo a confronto. E' molto solitario come tipo di colore nel mio selvaggio branco di gatti colorati.
A chi lo consiglio: a meno che piaccia specificamente questo colore, non lo ritengo niente di speciale da poter consigliare. Buono - eventualmente - per chi dipinge, visto che è ottimo come underpanting o per vegetazione chiara.
A chi non lo consiglio: un po' a tutti. Se lo amate, prendetelo, è un buon inchiostro, altrimenti non fateci due pensieri, trovo che ci sia di meglio in giro