Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Ferris Wheel Press - Hampton Harbour Sage

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

DISCLAIMER: gli esempi di scrittura sono tutti fatti su carta Tomoe River Sanzen. Gli swatch a pennello sono fatti su carta Tomoe River Sanzen e/o su carta Impression di Wearingeul.
Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.

IL BRAND:

Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32849

L'INCHIOSTRO:

Come ispirazione per questo inchiostro, come il nome suggerisce, Ferris Wheel Press ha usato il molo di Hampton, in Nova Scotia (Canada)

hampton.jpg

Hampton Harbour Sage è un verde chiaro, freddo, leggermente desaturato. Ha basso shading, molto basso chromashading. Non ha sheen. Ha glitter argento.

20241117_133706.jpg

Quando ho voluto provare un campioncino di questo inchiostro, ero nel momento di una tornata di verdini freddi ma questo non è freddo a sufficienza per i miei gusti. Preferisco i verdi che tendono al teal, con dovute eccezioni, vedi Autumn Forest di Dominant Industry [QUI: viewtopic.php?t=32880 ]

20241117_133710.jpg

Questo colore è a un passo da quei colori fantasma quasi invisibili. Ognuno, poi, ha le proprie tolleranze e io non lo ritengo così ectoplasmico. E' un colore leggibile, è carino, mi lascia un poco indifferente, considerando che io non sono - in termini generali - un'amante dei verdi.

20241117_133720.jpg

Il comportamento dell'inchiostro è come ci si può aspettare da un colore così chiaro: un po' asciutto ma non in modo disastroso. Non ho faticato a scrivere né con la Kakimori né con la TWSBI.

20241117_134616.jpg

Essendo tanto scarso il mio parco di verdi, non ho quasi nulla con cui metterlo a confronto. E' molto solitario come tipo di colore nel mio selvaggio branco di gatti colorati.

20241117_134621.jpg

A chi lo consiglio: a meno che piaccia specificamente questo colore, non lo ritengo niente di speciale da poter consigliare. Buono - eventualmente - per chi dipinge, visto che è ottimo come underpanting o per vegetazione chiara.

A chi non lo consiglio: un po' a tutti. Se lo amate, prendetelo, è un buon inchiostro, altrimenti non fateci due pensieri, trovo che ci sia di meglio in giro
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Messaggio da Normie »

molto bello, e' da un po' che cercavo un sostituto piu' leggibile del Diamine Soft Mint e questo mi sembra un ottimo candidato.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”