Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32859
L'INCHIOSTRO:
Burgundy Chocolate Notes è un rosa medio neutro desaturato. Ha bassa capacità di shading. Ha medio chromashading con effetto alone (haloing). Non ha sheen, non ha glitter.
Come la gran parte degli inchiostri di Robert Oster che ho provato, questo inchiostro sbrodola. Ha molto surfattante, scivola giù dal pennino come se ne andasse della propria esistenza e ingrossa il tratto.
Peccato.
Peccato perché lo trovo un colore davvero notevole. Ha un che di rosa antico ma aggiunge interesse l'alone blu che lo caratterizza, unito ai sottotoni caldi della desaturazione (un soffio di giallo/arancio, direi), diventa uno di quei colori autunnali "da avere", a mio parere. Questo alone lo incupisce, al contempo ha un contrasto davvero piacevole con il rosa di base. Molto bello.
Non essendo un colore chiaro, ha perfetta leggibilità, quindi non fa storcere i nasi di chi non ama i colori ectoplasmici come me

Nelle spennellate, il blu del chromashading è molto più visibile e dove questo si separa dal rosa, permette anche di intravedere i toni caldi del colore complementare usato per spegnerlo. L'ho già detto che è un colore molto interessante?
Tra gli inchiostri che ho potuto testare, condivide moltissimo con due altri sample di Robert Oster: Pink Squirrell e Paratrooper.
Le differenze sono sottili: Pink Squirrell è più rosso, Paratrooper è più violaceo. Tra i tre, devo dire che Burgundy Chocolate Notes trovo che resti il più interessante.
Su carta Impression di Wearingeul, l'alone blu si desatura e diventa quasi nero. Il rosso che fa base al rosa si esalta di più, lo stesso accade alle note aranciate. Effetto interessante da testare anche su altre carte.
A chi lo consiglio: a chi ama i colori antichi o anticati
A chi non lo consiglio: a chi ama i colori primari, perché qui dentro ci sono tutti ma ognuno fa i propri comodi
