Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=33044
L'INCHIOSTRO:
Tihany è una città ungherese sulla sponda nord del lago Balaton [a cui è ispirato Balaton Kèk, QUI viewtopic.php?t=33044 ]
E' una delle cittadine più apprezzate dai turisti che si recano in quell'area, nota anche per i campi di lavanda.
Purple of Tihany è un viola medio-chiaro, leggermente desaturato, freddo. Ha media capacità di shading, ha bassa capacità di chromashading. Non ha sheen. Non ha glitter.
Questo viola è al limite con il blu, Sembra quasi essersi incontrato a metà strada con la mia boccetta di Bleu Myosotis di Jacques Herbin [QUI: viewtopic.php?t=33009 ] e che i due abbiano deciso di scambiarsi un po' di colore: Purple of Tihany ha dato un po' di viola a Bleu Myosotis e Bleu Myosotis ha dato un po' di blu a Purple of Tihany.
Dopo aver usato quel gioiello di Balaton Kèk, mi sento un poco tiepida verso questo violetto. A parte per le occasioni in cui, a pennello, si separa in blu e rosa (e nemmeno così tanto visibile), lo vedo come un colore molto consueto. Questi violetti freddi si trovano facilmente, non serve andare in Ungheria a cercarli.
Fortunatamente, se non altro, questo arriva solo da un sample, non ho sperperato in un flacone intero che non avrei usato

Su carta Impression di Wearingeul, questo inchiostro esalta meglio, è più interessante. Peccato che è raro che io scriva poemi su cartoncino.
Tra gli inchiostri che ho si avvicina di più a Rainbow's End di Diamine ma resta meno saturo e meno scuro.
A chi lo consiglio: a chi si trova a prendersi un colpo di fulmine per questo colore
A chi non lo consiglio: a chi vuole qualcosa di meno usuale