Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Palm Treo 650

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
Palm Treo 650

Messaggio da rrfreak63 »

dopo anni di onorato servizio ha deciso di smettere di funzionare. Un vero peccato doverlo portare in discarica :cry:
Se non si va, non si vede
Marco
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Palm Treo 650

Messaggio da Andre1977 »

Scusa, fammi capire, tu fino ad oggi hai continuato ad usare un Palm Treo 650 ? Mamma mia quanti ricordi.... Non vorrai mico buttarlo via, giusto ? Ho letto male ?
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
Palm Treo 650

Messaggio da rrfreak63 »

l'ho usato come telefono 'stupido' per la 2FA e cose non legate al lavoro non avendo necessità di navigare.
Si lo esito. Ha ancora il pacco batterie originale, altro che le batterie odierne :mrgreen:
Se non si va, non si vede
Marco
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Palm Treo 650

Messaggio da sansenri »

come ti capisco! io tuttora uso un Blackberry Bold 9900.
Non lo uso per telefonare, né accedere a internet (troppo lento) ma ha una tastiera talmente stupenda, e negli anni ho usato i blackberry talmente a lungo che è l'unico telefono sul quale sono in grado di digitare correttamente (scrivere) ad occhi chiusi.
Il programma di word processing è tuttora perfettamente in grado di produrre testi in formato word .doc usabili anche sul pc.
Contiene una scheda micro SD e funziona egregiamente anche come hard disk esterno (e con meno idiosincrasie del mio iphone...).
Lo uso per prendere note. Anch'io ho reperito di recente una batteria nuova in confezione originale!
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Palm Treo 650

Messaggio da Automedonte »

che bei ricordi, quando usavo i primi Treo la gente mi guardava come se fossi stato un marziano.

Comunque quelli che ho goduto di più sono stati i Nokia della serie 9000, bellissimi ancora mi mancano :eh:
Cesare Augusto
Andre1977
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Palm Treo 650

Messaggio da Andre1977 »

rrfreak63 ha scritto: mercoledì 13 novembre 2024, 11:00 l'ho usato come telefono 'stupido' per la 2FA e cose non legate al lavoro non avendo necessità di navigare.
Si lo esito. Ha ancora il pacco batterie originale, altro che le batterie odierne :mrgreen:
Ehhh adoravo il mio Treo650, avevo scaricato un sacco di programmini e configurato tutto a meraviglia. Che bei ricordi... Ora mi è venuta la voglia di trovarne uno online ancora funzionante, da qualche parte dovrei avere uno Iomega zip con i suoi programmini...
Se ne facessero uno "contemporaneo" ma con form factor identico lo comprerei al volo !
geko
Crescent Filler
Crescent Filler

Palm Treo 650

Messaggio da geko »

Treo no e nemmeno BlackBerry.
A quei tempi non mi serviva più tutta quella tecnologia, mi bastava il modem a 56k, il primo MacBook, quello a conchiglia e un Nokia 8210.
Ma prima ero più nomade quindi Nokia 9110 dalle bollette ipergalattiche e a seguire il PalmV accoppiato a un Eriksson T68i.
Che tempi! (tralasciando il videotel e il teledrin).
stretta la foglia, larga la via, dite la vostra, ho detto la mia
per non dimenticare https://it.wikipedia.org/wiki/Giorno_del_ricordo
sansenri
Contagocce
Contagocce
Palm Treo 650

Messaggio da sansenri »

e però il vantaggio del Blackberry era notevole, a quei tempi si comunicava (per lavoro) quasi esclusivamente per email (oltre alle telefonate, che però costavano soprattutto se eri all'estero), con il Blackberry ricordo che potevo affrontare giornate intere di lavoro senza mai aprire il PC. Spesso quando frequentavo le fiere non lo portavo nemmeno o lo lasciavo in albergo. Col Blackberry anche scrivere una mail lunga era fattibilissimo, oggi con l'iphone non mi trovo altrettanto comodo (a parte metodi diversi e più immediati per comunicare come whatsapp).
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Palm Treo 650

Messaggio da alfredop »

Usato per anni il Treo 680, poi quando Palm è finita sono passata a Blackberry (prima il Bold 9900 e poi il Blackberry Classic). La tastiera fisica mi manca, ma comunque l’attuale Iphone 13 fa magnificamente il suo lavoro.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
sansenri
Contagocce
Contagocce
Palm Treo 650

Messaggio da sansenri »

a me però manca la sensazione tattile, e la dimensione fisica nello spazio. Tenendo un Bold in mano puoi scrivere senza guardare, con due pollici, perchè i tasti sono lì, la mano si abitua a sapere dove sono e non hai bisogno di guardare, se non ogni tanto per qualche istante. Con l'iphone non ci riesco minimamente.
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Palm Treo 650

Messaggio da alfredop »

sansenri ha scritto: sabato 16 novembre 2024, 18:52 a me però manca la sensazione tattile, e la dimensione fisica nello spazio. Tenendo un Bold in mano puoi scrivere senza guardare, con due pollici, perchè i tasti sono lì, la mano si abitua a sapere dove sono e non hai bisogno di guardare, se non ogni tanto per qualche istante. Con l'iphone non ci riesco minimamente.
Senz’altro, se ci fosse una alternativa di alta gamma con tastiera fisica probabilmente la comprerei. Purtroppo i pochi telefoni con tastiera che ci sono hanno normalmente prestazioni inferiori ai top di gamma, ed al momento a meno di non dover fare simulazioni ho scrivere documenti complessi, l’iphone ha sostituito il computer, quindi le prestazioni sono importanti.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”