Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Montblanc 146 info e pareri

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Magellano83
Converter
Converter

Messaggio da Magellano83 »

Buongiorno a tutti, premetto che mi sto avvicinando a questo mondo da poco e quindi non sono esperto in materia…ma spero di imparare presto.
Ho da poco acquistato una Montblanc 146, prima di procedere ho cercato di documentarmi un minimo per non andare proprio alla cieca ed ho seguito diversi annunci poi su questa mi sono buttato allettato anche da prezzo…spero di non aver preso un granchio :shifty:
la penna era inchiostrata ma comunque ben tenuta, ho pulito come da istruzioni.
Completa di scatola e libretto mi è saltato però all’occhio che il numero presente sulla card di garanzia è sul libretto non corrispondono ma differiscono di un numero…non essendo oltretutto timbrato mi chiedevo se magari fosse stato composto un set piuttosto che il suo originale.
Inoltre non so se si riesca a capire dal seriale impresso a laser sulla penna di che periodo possa essere la produzione.
Ringrazio a chi mi aiuterà con le mie richieste
Buona giornata
Marco
Allegati
IMG_4972.jpeg
IMG_4973.jpeg
IMG_4975.jpeg
IMG_4977.jpeg
IMG_4980.jpeg
IMG_4981.jpeg
IMG_4982.jpeg
IMG_4983.jpeg
IMG_4984.jpeg
IMG_4985.jpeg
francoiacc
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da francoiacc »

Purtroppo scatole e libretti sono di facile reperibilità per cui non e' difficile che siano non coerenti tra di loro e con la penna. Tuttavia:
1. Non so cosa siano quei numeri ma non credo identifichino un seriale, all'epoca della tua penna (pre-92), non erano stati ancora introdotti da Montblanc.