Ho appena acquistato una safari nella colorazione Pink cliff e appena mi è arrivata ho notato subito quanto fosse "spigolosa", sia la parte finale del cappuccio, sia il corpo in corrispondenza dei due lati piani.
Ora mi chiedo, è normale? La mia vecchia safari è stata utilizzata per una decina di anni, quindi potrebbe anche essersi addolcita con l'utilizzo ma il feeling che ho è diverso. quella vecchia sembra fatta in plastica anche un po' lucidina (anche se credo che l'effetto lucido sia dato dall'utilizzo), nella nuova il materiale sembra un po' tipo carta vetrata
Qualcuno che ha acquistato una safari in una colorazione matte mi sa dire se ha trovato un feeling simile? però sono più che soddisfatto dell'acquisto, la colorazione pink cliff è anche più bella dal vivo rispetto alle varie foto
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Lamy safari spigolosa, è normale?
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
Ho una Lamy Safari Matte Umbra, e da quanto mi piace il feeling l'ho rifilata a mio marito
Non mi piace per niente quella sensazione grumosa, molto più gradevole quella lucida che tra l'altro scivola meno dalle dita.
Non mi piace per niente quella sensazione grumosa, molto più gradevole quella lucida che tra l'altro scivola meno dalle dita.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Adoro solo le Safari in alluminio, quelle di plastica effettivamente mi restituiscono una sensazione sgradevole. Delle Lamy in plastica mi è rimasta solo una Joy ed è pure lei abbastanza spigolosa.
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Io invece preferisco, e di tanto, quelle in finitura sabbiata delle edizioni annuali.
Ho le fragola e panna, colore del 2022 se non sbaglio, e l'umbra di mio figlio.
La sensazione spigolosa c'è sull'impugnatura, sul fusto la rilevo poco. Sul cappuccio, dipende dove: sul bordo dell'apertura di innesto sì, sulla testina no.
Confermo anche che, ad esempio, la precedente umbra di mio figlio restituiva una sensazione differente, più morbida.
È una di quelle cose che mi fanno sempre temere di aver beccato un falso.
Ho le fragola e panna, colore del 2022 se non sbaglio, e l'umbra di mio figlio.
La sensazione spigolosa c'è sull'impugnatura, sul fusto la rilevo poco. Sul cappuccio, dipende dove: sul bordo dell'apertura di innesto sì, sulla testina no.
Confermo anche che, ad esempio, la precedente umbra di mio figlio restituiva una sensazione differente, più morbida.
È una di quelle cose che mi fanno sempre temere di aver beccato un falso.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Hai preso in pieno quello di cui avevo paura messe vicine, la mia vecchia Petrol e la nuova Cliff sembrano fatte con due materiali differenti e avevo paura di aver beccato un falso (anche se il logo sembra inciso con molta precisione e la penna in generale sembra ben fatta)
Mi rassicura un po' questo, anche se preferivo di più il feedback vecchio
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Se tutto funziona bene e, punto critico, le cartucce si inseriscono correttamente senza fessurarsi dopo pochissimo, penso tu possa andare tranquillo.
Che abbiano cambiato qualcosa nella produzione ci sta, anche se in effetti quelle più vecchie restituiscono un effetto più piacevole.
Che poi a me l'effetto ABS piace perché mi ricorda molto i Lego.
Se hai il pennino nero, verifica la scritta. Il pennino vero Lamy ha una scritta nitida ma un po' più spessa, mentre i pennini fake ce l'hanno in genere più sottile, pur essendo nitida. Che poi non significa che siano cattivi pennini, anzi... (provato personalmente)
Un altro punto critico può essere la clip, se è del tipo verniciato, perché quelle fake tendono a sverniciarsi sulle piegature in cima. Ma non è una pistola fumante, perché a seconda dell'utilizzo può capitare si svernici anche una vera.
Che abbiano cambiato qualcosa nella produzione ci sta, anche se in effetti quelle più vecchie restituiscono un effetto più piacevole.
Che poi a me l'effetto ABS piace perché mi ricorda molto i Lego.
Se hai il pennino nero, verifica la scritta. Il pennino vero Lamy ha una scritta nitida ma un po' più spessa, mentre i pennini fake ce l'hanno in genere più sottile, pur essendo nitida. Che poi non significa che siano cattivi pennini, anzi... (provato personalmente)
Un altro punto critico può essere la clip, se è del tipo verniciato, perché quelle fake tendono a sverniciarsi sulle piegature in cima. Ma non è una pistola fumante, perché a seconda dell'utilizzo può capitare si svernici anche una vera.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]