Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Tempera matite....folle !
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Se non fosse che costa un accidenti, se non fosse che per le tre matite che tempero al mese non saprei proprio come giustificarlo... trovo questo tempera matite di una bellezza incredibile e nel mio studiolo casalingo starebbe a meraviglia !
Peccato appunto che costi come una stilografica di livello, o se volete come un orologio vintage dignitosissimo, o se preferite come 3 spese al supermercato (dipende da quanti siamo in famiglia...)....ma insomma lo trovo bellissimo !!!
citazione commerciale non consentita
E a voi, piacciono oggetti particolari, magari di uso comune ma elevati a potenza in termini di materiali , funzionalità ecc.?
Ad esempio oltre agli orologi, sono fissato, giacchè mi piace cucinare, con pentolame di livello e coltelleria specifica... per la rabbia della mia compagna
Peccato appunto che costi come una stilografica di livello, o se volete come un orologio vintage dignitosissimo, o se preferite come 3 spese al supermercato (dipende da quanti siamo in famiglia...)....ma insomma lo trovo bellissimo !!!
E a voi, piacciono oggetti particolari, magari di uso comune ma elevati a potenza in termini di materiali , funzionalità ecc.?
Ad esempio oltre agli orologi, sono fissato, giacchè mi piace cucinare, con pentolame di livello e coltelleria specifica... per la rabbia della mia compagna
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: la prossima...
- Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it 霊気: 020
Sui coltelli ti capisco, sono abbastanza fissato. Per amore di quieto vivere (e soprattutto per amore del budget che già si deve dividere tra troppe altre passioni) sono arrivato ad un compromesso per me accettabile, e coccolo i coltelli che abbiamo nel ceppo. Peró la compagna si lamenta che "tagliano troppo"
E si, anche a me piacciono quel tipo di oggetti. C'è un cavatappi in una cantina di Barolo (quella del Chinato) che è lì in esposizione da anni che ogni volta che lo vedo cerco scuse valide per giustificarne l'acquisto. Per il momento ancora non ne ho trovate...
E si, anche a me piacciono quel tipo di oggetti. C'è un cavatappi in una cantina di Barolo (quella del Chinato) che è lì in esposizione da anni che ogni volta che lo vedo cerco scuse valide per giustificarne l'acquisto. Per il momento ancora non ne ho trovate...
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Questa è un temperamatite per le persone che comprano le matite della black wing o le perfection della faber castell , altro che quelle a €0.25
❄️ 🐻❄️ ❄️
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Smartphone e computer. Sono oggetti per cui adotto un'attenzione molto alta e sono disposta a spendere tanto.
Se si parla di computer desktop, me lo assemblo sempre io, scegliendo ogni singolo pezzo, dall'alimentatore, al case alle ventole alle schede e dischi, a quale pasta conduttiva ritengo migliore, a come organizzare i cavi internamente, etc. Ogni cosa
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
è davvero bellissimo!Andre1977 ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 21:48 Se non fosse che costa un accidenti, se non fosse che per le tre matite che tempero al mese non saprei proprio come giustificarlo... trovo questo tempera matite di una bellezza incredibile e nel mio studiolo casalingo starebbe a meraviglia !
io mi tengo però il mio elettrico...
(che può affilare anche lungo)
- scossa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 066
- Arte Italiana FP.IT M: 071
- Fp.it ℵ: 060
- Fp.it Vera: 016
- FP.it 5000: 109
Per quel prezzo spero ti diano anche il morsetto per fissarlo al tavolo (e che sia di ottima fattura) visto che i fori sono predisposti.
Cordialità.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
mio padre ne aveva uno simile, completamente in metallo con il morsetto da tavolo, non ricordo la marca, credo fosse una marca inglese.
Bello questo della Caran D'Ache, se non lo fanno bello loro...
Se usi molto le matite ne giustificherei l'acquisto.
Ne ho uno similare, ma molto più dozzinale, della Muji.
Bello questo della Caran D'Ache, se non lo fanno bello loro...
Se usi molto le matite ne giustificherei l'acquisto.
Ne ho uno similare, ma molto più dozzinale, della Muji.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti H. Sapiens Bronze Age
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Io ne ho uno della Dahle identico nel dettaglio a questo in foto (presa da internet), ma rosso; vecchissimo, ricordo lo usava mio padre quando ero piccolo, per cui almeno degli anni '70. In plastica come questo, ma rosso. Credo sia una vita che li fanno identici, d'altronde è un temperamatite manuale, che diavolo possono inventarsi ? Se per quello aveva anche un tubicino in legno per usare comodamente i moncherini di matita fino all'ultimo cm...altri tempi...
oggi penso che solo gli artisti che usano matite super costose lo utilizzino ancora...
(Anche io mi assemblo il pc... il fisso di casa con linux peraltro, Windows lo lascio sul portatile per il lavoro... )
Io ne sto cercando uno da parete, di quelli da osteria di una volta... Idem per i miei coltelli... tagliano come bisturi... difatti la mia compagna li evita come la peste
a proposito... anche i coltelli cinesi da cucina a volte sono validi, tipo la mannaia forgiata all'antica per 18 eur... una lama spessa 5 mm, pesante, rozza, ma efficacissima anche per affettare sottilissimo... Questa la passo ai bisnipoti tanto è solida...
oggi penso che solo gli artisti che usano matite super costose lo utilizzino ancora...
(Anche io mi assemblo il pc... il fisso di casa con linux peraltro, Windows lo lascio sul portatile per il lavoro... )
E forse ho capito anche quale....LucaDV ha scritto: ↑martedì 22 ottobre 2024, 22:09 Sui coltelli ti capisco, sono abbastanza fissato. Per amore di quieto vivere (e soprattutto per amore del budget che già si deve dividere tra troppe altre passioni) sono arrivato ad un compromesso per me accettabile, e coccolo i coltelli che abbiamo nel ceppo. Peró la compagna si lamenta che "tagliano troppo"
Io ne sto cercando uno da parete, di quelli da osteria di una volta... Idem per i miei coltelli... tagliano come bisturi... difatti la mia compagna li evita come la peste
a proposito... anche i coltelli cinesi da cucina a volte sono validi, tipo la mannaia forgiata all'antica per 18 eur... una lama spessa 5 mm, pesante, rozza, ma efficacissima anche per affettare sottilissimo... Questa la passo ai bisnipoti tanto è solida...
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Questo preso anni fa ad un mercatino per una cifra con uno zero in meno....
non sarà di marca famosa per le matite (ma la Dahle era considerata di prima fascia al tempo), ma con un po' pazienza si risparmia parecchio, io forse ho trovato l'occasione, ma quella cifra mi pare davvero esagerata.
Simone
non sarà di marca famosa per le matite (ma la Dahle era considerata di prima fascia al tempo), ma con un po' pazienza si risparmia parecchio, io forse ho trovato l'occasione, ma quella cifra mi pare davvero esagerata.
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Avete risvegliato una mia scimmietta da bambina, accidenti a voi.
Per fortuna che preferisco le micromine.
Per fortuna che preferisco le micromine.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
-
- Touchdown
Questo è il mio, identico al quello svizzero ma made in Italy.
Non ne conosco la storia ma è stato ereditato.
I miei figli al lunedì hanno i pastelli più appuntiti della scuola
Non ne conosco la storia ma è stato ereditato.
I miei figli al lunedì hanno i pastelli più appuntiti della scuola
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
questi in metallo sono proprio belli!
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
La baia ne è piena, sia nuovi che vintage in plastica o metallo.
Ci sta pure un Caran D'ache... un po' meno caro.
cercate "temperamatite a manovella".
Ci sta pure un Caran D'ache... un po' meno caro.
cercate "temperamatite a manovella".
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Possiedo una lyra impolverata da quando, lo sapete, uso le stilografiche
❄️ 🐻❄️ ❄️