Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Quale preferite tra sailor professional gear e sailor 1911 large

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Serbiagio
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: lamy safari

Messaggio da Serbiagio »

Esteticamente è come ergonomia quale preferite tra le sailor professional e le 1911?
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

Serbiagio ha scritto: venerdì 11 ottobre 2024, 21:09 Esteticamente è come ergonomia quale preferite tra le sailor professional e le 1911?
non ho la 1911 large, ma ho due Pro Gear...
Ergonomicamente cambia poco, la 1911 large è bella ma somiglia un po' troppo ad altre penne a sigaro (le MB in primis).
La Pro Gear è più moderna, e in particolare per svecchiarla ulteriormente a me piace con le finiture rodiate.
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da RisottoPensa »

Progear se colorata, 1911 con colori base ( nero, bianco, rosso)

Ho due pro gear in edizione colorata ma niente 1911 perché ho saltato direttamente a kop
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Serbiagio
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Serbiagio »

Ho una professional gear 21 k con pennino f e una 1911 large rodiata e ancora non ho chiaro quale delle due mi piaccia di più , forse per L ergonomia la 1911 e per l estetica la progear..per i pennini sono superlative entrambe.Mi stava tornando la scimmia per una professional gear pro mf rodiata…forse perché mi manca la mezza misura e l altra pro gear ha finiture in oro che son belle ma quelle rodiate mi piacciono molto di più
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

Non ho la 1911 in nessuna dimensione. Ho una professional gear e una professional gear slim. Preferisco la professional gear standard, la slim è un po' troppo sottile ma - in generale - mi trovo molto bene con entrambe.
Vorrei approcciarmi alla 1911 ma raramente viene proposta in colori interessanti. Delle PG e PGS mi piace il fatto che ci siano numerose combinazioni e varietà di colore. Stavo anche valutando di ipotecare la casa per provare una King Of Pens ( :lol: ) ma anche quelle sono proposte molto poco in colori che mi piacciono.

Le trovo ottime penne entrambe, molto affidabili, mi piace il feedback dei pennini (EF e F), il tratto preciso. Il pennino della PG lo preferisco perché è un EF.

Costano un po' troppo. A seconda delle varianti colore, c'è uno stacco di 200€ tra PGS e PG e anche di 300 od oltre tra PG e KOP, come se ci fosse poi così tanto oro in più in quei pennini...
Le trovo, tuttavia, piacevoli quanto basta da essere regolarmente tentata di buttarne ancora in qualche altra Sailor :D
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Silvia1974 »

Preferisco le Pro Gear ed ancora mi è rimasta la voglia di quella avorio, che però è venduta ad un prezzo vergognoso
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Serbiagio
Snorkel
Snorkel

Messaggio da Serbiagio »

Ha deciso il mio cervello automatico: professional Gear rodiata MF 21 kt , quella doveva essere. Non varrà i suoi soldi, d'altra parte quale stilografica attuale li vale, ma è davvero bella e soprattutto mi dà un piacere impagabile usarla. Certo quanto costa ce lo possiamo dire solo qui tra noi, gli altri non capirebbero certo, le mogli poi...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”