Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69

Agenda 2025

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Michele93
Touchdown
Touchdown
Agenda 2025

Messaggio da Michele93 »

Buongiorno a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta.
Visto che il 2025 è sempre più vicino, stavo cominciando a cercare un' agenda cartacea giornaliera. Considerando che sono un neofita in campo stilografiche volevo chiedere a voi più esperti un consiglio a riguardo. Principalmente mi interessa sapere quali agende valide e quali sono proprio da evitare. Per quanto riguarda il il formato prediligo l' A5 (righe/quadretti ecc... non ho particolari preferenze).

Grazie mille in anticipo!
Michele.
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Agenda 2025

Messaggio da Automedonte »

Posso solo consigliarti di evitare le Moleskin, costano care e solitamente la loro carta non è adatta alle stilografiche.

Per il resto lascio la parola ad altri, io uso il Bullet Journal e quindi mi oriento su taccuini A5 non su agende classiche.
Solitamente uso Rhodia che fa anche agende.
Cesare Augusto
Michele93
Touchdown
Touchdown
Agenda 2025

Messaggio da Michele93 »

Automedonte ha scritto: mercoledì 9 ottobre 2024, 10:06 Posso solo consigliarti di evitare le Moleskin, costano care e solitamente la loro carta non è adatta alle stilografiche.

Per il resto lascio la parola ad altri, io uso il Bullet Journal e quindi mi oriento su taccuini A5 non su agende classiche.
Solitamente uso Rhodia che fa anche agende.
Grazie mille per la risposta.
Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è tra un agenda classica e un Bullet Journal?

Michele.
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Agenda 2025

Messaggio da Automedonte »