Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32864
L'INCHIOSTRO:
Early Spring è un grigio chiaro, con sottotono caldo, desaturato. Ha medio-bassa capacità di shading, ha bassa capacità di chromashading, non ha sheen. Ha perla ramata.
Questo è uno di quegli inchiostri che fa chiedere "perché?"
Perché mai - da usare in una penna - per scrivere e, di conseguenza, leggere, alcuni produttori se ne escono con cose del genere?
Mi ricorda molto (concettualmente, non cromaticamente) Wendy Darling di Wearingeul [QUI: viewtopic.php?t=32892 ]: alla stregua di inchiostro simpatico. Puoi scrivere ma non puoi leggere.
O, meglio, puoi ma devi davvero impegnartici.
Paradossalmente, un colore altrettanto chiaro quanto Blushing Mushroom di Ferris Wheel Press [QUI: viewtopic.php?t=33058 ] in confronto a questo sembra quasi scuro.
Bastava davvero mezza shade più scura e sarebbe stato un bellissimo inchiostro.
Nello scritto, purtroppo, non rivela ogni sua proprietà. Al pennello ha un chromashading davvero bello, in toni di grigio, verde e rosa. Questo, ovviamente, perché allo scritto non resta sulla pagina inchiostro sufficiente a fare un minimo pooling per stimolare questa separazione dei colori.
E' un inchiostro un poco secco, insomma.
E' davvero un peccato, è un colore molto interessante e diverso dal solito... lo sarebbe, se lo si potesse vedere, intendo.
La perla che contiene sembra più essere mica che glitter, è estremamente fine, ramata, molto bella, un po' rognosa in penna, se non si ha un feed in grado di sostenerla.
L'ho affiancato a un altro paio di colori "strani" che ho ma non è paragonabile a essi.
A chi lo consiglio: se si dipinge con gli inchiostri stilografici, questo colore è ottimo come underpainting (se si lascia depositare il glitter) o per gli effetti madreperlati. La perla che contiene è eccellente per questi effetti.
A chi non lo consiglio: a tutti gli altri.