Pagina 1 di 1

Novità Endless: la Captiva

Inviato: sabato 5 ottobre 2024, 14:33
da Giulio64
Buongiorno a Tutte/i,
segnalo questa novità (link: www.madebyendless.com/collections/endle ... untain-pen) da parte di Endless. Mi pare di capire che si tratti "semplicemente" di un sistema un po' inconsueto di azionamento del pistone, comunque trovo che l'estetica sia gradevole.
Purtroppo la mia esperienza con questo marchio indiano non è stata delle migliori (avevo recensito la Creator con pennino retrattile qui: viewtopic.php?t=30318) però magari si potrebbe dare una seconda chance.

Un caro saluto. G.

Novità Endless: la Captiva

Inviato: sabato 5 ottobre 2024, 15:22
da alfredop
Mi sembra che il caricamento preveda un normale converter che viene fatto agire ruotando lateralmente da un solo lato, invece che da entrambi come si fa normalmente. Detto questo la punta needle point potrebbe essere interessante, e la penna nel suo complesso non mi dispiace.

Alfredo

Novità Endless: la Captiva

Inviato: sabato 5 ottobre 2024, 16:17
da Esme
Ci sono vari video differenti a seconda della penna che si guarda.
Da come capisco io, hanno aperto il fondo del fusto in modo da poter azionare il converter senza rimuovere nulla. C'è poi una molla nell'azionamento che credo serva per mettere in posizione di fermo la manopola, in modo da non azionarla accidentalmente.

Una cosa un po' strana.

Novità Endless: la Captiva

Inviato: sabato 5 ottobre 2024, 20:09
da piccardi
Mah,

fancamente a me sembra sembra solo un converter in variante "famolo strano". Non vedo niente di significativo nella penna e, almeno nel filmato che ho visto cliccando su una delle penne, mi pare un sistema pure parecchio scomodo.

Simone