Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Dominant Industry - Sunrise

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Dominant Industry - Sunrise

Messaggio da Simy »

DISCLAIMER: gli esempi di scrittura sono tutti fatti su carta Tomoe River Sanzen. Gli swatch a pennello sono fatti su carta Tomoe River Sanzen e/o su carta Impression di Wearingeul.
Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.

IL BRAND:

Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32864

L'INCHIOSTRO:

Sunrise è prodotto in esclusiva per Cult Pens.
Sunrise è un blu chiaro, neutro con sottotono caldo, con medio shading, moderato chromashading, nessuno sheen. Ha fine glitter ramato.

20240802_095159.jpg

Sunrise è un colore chiaro. Questo è un caso in cui l'accettabilità su quanto è chiaro la fa chi lo utilizza. Io lo trovo leggibile, l'ho usato anche con pennini extra-fini occidentali, tuttavia è indubbio che si tratta di un colore che crea il rischio di perdersi su una pagina.

20240802_095205.jpg

Non arriva mai a essere invisibile come Wendy Darling di Wearingeul [QUI: viewtopic.php?t=32892 ]. Sunrise resta visibile, purché lo si usi in un ambiente decentemente illuminato per non rischiare di non vedere cosa si sta scrivendo :lol:

20240802_095208.jpg

Usato al pennello, ritengo che dia il meglio. E' il momento in cui il chromashading tra il blu e il rosa emerge di più.
Nonostante il glitter sia fine, tende a depositarsi. Meglio muovere la penna di tanto in tanto quando si scrive.

c05.jpg
20240804_180457.jpg

Nella mia collezione, i colori che più somigliano a Sunrise sono Balaton Kèk di Pennonia [QUI: viewtopic.php?t=33044 ] e Wendy Darling di Wearingeul [QUI: viewtopic.php?t=32892 ]
Wendy Darling è, appunto, molto più chiaro ma è cugino stretto di Sunrise. Balaton Kèk è sensibilmente più freddo.

20240804_180316.jpg

A chi lo consiglio: a chi ama scrivere con colori tenui, soprattutto se usa pennini con buon flusso

A chi lo sconsiglio: a chi ama i colori vivaci. E, ribadendo ovvietà, a chi non ama il glitter.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”