Cercando di gestire al meglio la mia nuova dipendenza da stilografiche, inchiostri, calamai e compagnia bella (troppo bella!), sono capitata sulle stilo Kaweco, in particolare sulle versioni in ottone Sport e Lilliput.
Mi sono sempre piaciute le penne più minute, e ricordo il mio disappunto di fronte alle dimensioni esagerate della mia prima Lamy Safari (ora guai chi me la tocca, la adoro, ma appena l'ho vista mi è sembrata un dinosauro).
Al momento sono leggermente indecisa su quale delle due acquistare, e anche sulla misura del pennino. Prediligo una scrittura fine, e vorrei poter scrivere piccolo senza che sia complicato, cosa che con il pennino M della Safari proprio non riesco a fare (nessun problema per le note sull'agenda da lavoro, ma per la scrittura personale vorrei qualcosa più di mio gusto); per rimediare ho acquistato una Lamy Vista con pennino brunito EF che ho accoppiato con Smoke on the water di Diamine (bellissimo

Morale della favola sono indecisa se abbinare alla penna Kaweco che sarà un pennino M o F

Pertanto vorrei chiedere a Voi un prezioso parere per poter scegliere con più tranquillità penna e pennino

Vi ringrazio in anticipo

G. F.