E' da un po' che mi sono allontanato dal mondo del collezionismo sfrenato e compulsivo per ragioni di forza maggiore (acquisto nuova casa e lavori di ristrutturazione...che non auguro neanche al peggior nemico) ma tra uno scatolone e l'altro mi sono ritrovato a riguardare le penne accumulate negli anni.
Qui una piccola carrellata delle mie Kaweco, dalle moderne a quelle vintage, in resina, celluloide, ottone. Le trovo altamente collezionabili, comode nel trasporto e con un'identità spiccata che le rendono, almeno ai miei occhi, uniche.
Ovviamente, specie quelle in resina, non sono pregiatissime e non hanno i migliori pennini del mondo ma il loro rapporto qualità prezzo è imbattibile.
Spero apprezziate anche voi e buona giornata a tutti.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Kaweko - la mia modesta collezione
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
complimenti un vero amante del genere
una curiosità, vedo che in mezzo c'è anche una biro, sai per caso dove trovare le ricariche? Grazie
una curiosità, vedo che in mezzo c'è anche una biro, sai per caso dove trovare le ricariche? Grazie
Cesare Augusto
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
- Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
- Misura preferita del pennino: Stub
L'ho aperta ora per verificare, mi sembra una cannuccia di acciaio dove inserire la carica di inchiostro in plastica. Comunque non ne ho idea perchè non l'ho mai utilizzataAutomedonte ha scritto: ↑giovedì 11 luglio 2024, 16:12 complimenti un vero amante del genere
Bellissime le kaweco, complimenti per la collezione molto interessante.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Bella la collezione tematica. Le kaweco sport sono come i pokemons collezionali tutti.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
carine, ma hai ridotto troppo la definizione della foto... non si riesce ad ingrandirla e guardarle meglio!