Omas, com’era, com’è…
Inviato: domenica 23 giugno 2024, 10:05
Una lunga storia per la mia Omas Extra the Paragon.
Usata poco perché abbagliato dalla Montblanc, la faccio uscire dalla sua custodia e sorpresa…fusto spezzato in due, da solo senza che sia caduta, senza traumi accidentali
Inizia il calvario per ripararla: la cartoleria mi dice che essendo la vecchia Omas definitivamente chiusa non ci sono ricambi, un riparatore con un sito web molto completo mi preventiva tra i 280 e i 380€, in rete pezzi di ricambio introvabili a prezzi umani. Abbandono l’idea di ripararla.
Poi all’improvviso su Facebook, in un gruppo dedicato alla compravendita di stilografiche, sbaglio annuncio e chiedo se qualcuno ha qualche suggerimento. E l’errore si rivela invece la scelta azzeccata!
Mi indicano una persona che potrebbe risolvere il mio problema.
Lo contatto al telefono, preparato, cortese e gentile: mi conferma di avere il pezzo di ricambio, mi fa un rapido preventivo minimo/massimo fornendomi molti dettagli sulle variabili possibili.
Invio il pacco, al suo ricevimento mi conferma che la riparazione è fattibile, mi mostra il pezzo di ricambio.
Confermo il mio accordo: una settimana dopo (! eh si, rapidissimo) la mia Omas è nuovamente tra le mie mani, perfetta, bellissima!
La sorpresa? Prezzo richiesto inferiore al preventivo iniziale!
Ci sono molte persone perbene, io ne ho conosciuta una, ed é anche un riparatore molto competente ed affidabile.
Grazie!
Usata poco perché abbagliato dalla Montblanc, la faccio uscire dalla sua custodia e sorpresa…fusto spezzato in due, da solo senza che sia caduta, senza traumi accidentali
Inizia il calvario per ripararla: la cartoleria mi dice che essendo la vecchia Omas definitivamente chiusa non ci sono ricambi, un riparatore con un sito web molto completo mi preventiva tra i 280 e i 380€, in rete pezzi di ricambio introvabili a prezzi umani. Abbandono l’idea di ripararla.
Poi all’improvviso su Facebook, in un gruppo dedicato alla compravendita di stilografiche, sbaglio annuncio e chiedo se qualcuno ha qualche suggerimento. E l’errore si rivela invece la scelta azzeccata!
Mi indicano una persona che potrebbe risolvere il mio problema.
Lo contatto al telefono, preparato, cortese e gentile: mi conferma di avere il pezzo di ricambio, mi fa un rapido preventivo minimo/massimo fornendomi molti dettagli sulle variabili possibili.
Invio il pacco, al suo ricevimento mi conferma che la riparazione è fattibile, mi mostra il pezzo di ricambio.
Confermo il mio accordo: una settimana dopo (! eh si, rapidissimo) la mia Omas è nuovamente tra le mie mani, perfetta, bellissima!
La sorpresa? Prezzo richiesto inferiore al preventivo iniziale!
Ci sono molte persone perbene, io ne ho conosciuta una, ed é anche un riparatore molto competente ed affidabile.
Grazie!