Due Pelikan.. old, in F. M250 e M400

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Silvia1974
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1776
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 743 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Due Pelikan.. old, in F. M250 e M400

Messaggio da Silvia1974 »

Buonasera, voglio condividere con voi questo piccolo gioco di confronto tra due pennini uguali montati su penne diverse, coeve, acquistate in momenti diversi proprio qui sul Mercatino :)

Si tratta di due Pelikan del periodo appena prima della caduta del Muro di Berlino: portano la scritta W. Germany sulla veretta del cappuccio ed appartengono a due serie di produzione diverse: la più economica, ibrida tra la M200 e la M400, si chiama M250 e pur avendo l’aspetto simile alla serie inferiore, monta lo stesso pennino della sorella all’epoca più costosa e rifinita, la M400.
Entrambe le mie penne sono equipaggiate da punta F in oro 14 carati che grazie alla particolare rifinitura (posso dire così?) rende la grafia riconoscibile rispetto alle punte delle Pelikan moderne.

Vi lascio qualche riga: la prima parte del testo è scritta con M250 con inchiostro Pilot, più generoso, mentre la seconda parte è costituita dalle prime prove di scrittura fatte giusto ora con M400 ed inchiostro 4001 verde :)

IMG_2545.jpeg
IMG_2544.jpeg
IMG_2543.jpeg
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
sansenri
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4764
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Due Pelikan.. old, in F. M250 e M400

Messaggio da sansenri »

leggo con interesse le tue note di giardinaggio :)
sulle due penne ho poco da dire, due penne per sempre (puoi cercare diverso, ma non migliore, sono entrambe due "keepers").
Il fatto che montino in sostanza lo stesso pennino si vede nel tuo scritto. Io le apprezzo ed uso molto entrambe per la grande affidabilità.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”