Sublimazione stilografico Freudiana

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Roland
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 296
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2023, 16:38

Sublimazione stilografico Freudiana

Messaggio da Roland »

Il primo punto non è il fine del post ma lo spunto per capire perché un oggetto con pregi che equivalgono i difetti e che, a parte le dimensioni non ha nulla di così originale, sia agli onori di un gruppo di forumisti.
Non parlo di un oggetto da avere (né must, né status symbol) quanto piuttosto sopravvalutato secondo il mio personale parere.
Vuoi far passare la tua opinione personale come verità oggettiva? Quali sono questi difetti che vengono considerati pregi? Sono difetti oggettivi o semplicemente aspetti che a te non piacciono ma che restano nel campo dei gusti personali?
Omasfaccetto
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2024, 19:47
La mia penna preferita: Omas Paragon
Il mio inchiostro preferito: Blu notte
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Venezia
Gender:

Sublimazione stilografico Freudiana

Messaggio da Omasfaccetto »

Roland ha scritto: domenica 5 maggio 2024, 10:03
Il primo punto non è il fine del post ma lo spunto per capire perché un oggetto con pregi che equivalgono i difetti e che, a parte le dimensioni non ha nulla di così originale, sia agli onori di un gruppo di forumisti.
Non parlo di un oggetto da avere (né must, né status symbol) quanto piuttosto sopravvalutato secondo il mio personale parere.
Vuoi far passare la tua opinione personale come verità oggettiva? Quali sono questi difetti che vengono considerati pregi? Sono difetti oggettivi o semplicemente aspetti che a te non piacciono ma che restano nel campo dei gusti personali?
Affatto, nel mio post di apertura concludo dicendo "interessante per me per capire quanto fluido sia nello specifico il confine tra valutazione oggettiva e soggettiva"
Che abbia pregi e difetti ritengo invece sia indubbio proprio perché entrambi rientrano nella categoria "soggettiva"
Omasfaccetto
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2024, 19:47
La mia penna preferita: Omas Paragon
Il mio inchiostro preferito: Blu notte
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Venezia
Gender:

Sublimazione stilografico Freudiana

Messaggio da Omasfaccetto »

Intetrceptor ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 18:51 Fammi indovinare (anche se qualcuno mi ha preceduto ;) ): viene prodotta da molto tempo più meno sempre uguale?
Esatto :clap:
Omasfaccetto
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 61
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2024, 19:47
La mia penna preferita: Omas Paragon
Il mio inchiostro preferito: Blu notte
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Venezia
Gender:

Sublimazione stilografico Freudiana

Messaggio da Omasfaccetto »

mastrogigino ha scritto: venerdì 3 maggio 2024, 13:38 Mah, se la penna in oggetto è la Kaweco Sport devo dire che quando iniziai a frequentare il forum notai che era (e lo è ancora) molto menzionata nei post e spessissimo fatta oggetto di apprezzamento.
La cosa mi incuriosì e in effetti dalle foto devo dire che esteticamente mi piace, la trovo "originale " e apprezzo quel suo design che la fa sembrare una specie di bullone o cacciavite.

Ad un certo punto mi era anche salita sulla spalla la scimmietta e avrei voluto comprarmela, mi frenava solo la dimensione, un giorno capitai in un negozio ben fornito e ebbi l'occasione di vederla dal vivo e prenderla in mano: la scimmietta è prontamente tornata a cuccia.... :D

La versione in plastica non mi fece granché impressione: troppo leggerina, troppo cigolante dove si avvita il fusto, troppo plasticosa, mi sembrava una sorpresina dell'ovetto Kinder più che una vera penna, la lasciai sul bancone.

E non è che costa proprio "pochissimo " son sempre 25€ circa....

Pochissimo per una penna vuol dire un prezzo che sta sotto ai 15€ se in plastica, sotto ai 20€ se in metallo.

Di tutt'altro effetto e piacevolezza le versione Brass,Aluminum e Steel... ma si parla anche di ben altri prezzi.

Questa la mia personalissima opinione... :D
Dopo una settimana d'uso confermo anch'io che "...
La versione in plastica non mi fece granché impressione: troppo leggerina, troppo cigolante dove si avvita il fusto, troppo plasticosa, mi sembrava una sorpresina dell'ovetto Kinder più che una vera penna..."
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”