Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Claudio, ho sessant'anni ed ho da poco concluso la mia esperienza lavorativa, il poter disporre del tempo libero mi ha spinto a rivolgere la mia attività verso quegl'interessi che spesso ho trascurato in questi anni. Ho riscoperto la passione per la Calligrafia e per il collezionismo di alcuni strumenti di scrittura, quali i pennini. Immagino di condividere con molti miei coetanei un caro e lontano ricordo del tempo passato sui banchi di scuola e delle difficoltà incontrate a scrivere con i pennini, il ricordo di quelle "zampe di gallina" tracciate sui quaderni dell'epoca è ancora vivo nonostante il lungo tempo trascorso.
Ciao Claudio, benvenuto tra noi !!!
Siamo più o meno coetanei, quindi mi ricordo anche io di quei tempi.
Ti consiglio di leggere bene il regolamento, soprattutto per quello che riguarda l'acquisto/vendita, ovvero il punto piu' delicato dove di solito i nuovi arrivati hanno qualche problemino, così ti potrai muovere meglio in tutto il Forum
Ciao Claudio, benvenuto!
E' sempre un piacere accogliere nuovi iscritti che si interessano alla Calligrafia.
Ora abbiamo anche una Libreria Condivisa grazie alla quale è possibile consultare e stampare gratuitamente alcuni manuali di calligrafia in uso nelle scuole fino agli anni Sessanta.
E alcuni di noi si esercitano o sono in procinto di avviarsi allo studio degli stili calligrafici classici...insomma, la sezione Calligrafia è a tua disposizione!
Una piccola richiesta: inserisci per favore la località da cui ci scrivi, nel pannello di controllo utente.
Felice serata e buona navigazione!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao Daniela
Benvenuto fra noi!
Non posso che rallegrarmi anche io di vedere crescere la schiera degli appassionati di calligrafia: ti aspettiamo nella sezione specifica del forum.
Riguardo al termine della tua esperienza lavorativa, per favore, evita di girare il coltello nella piaga di chi si è visto allontanare la meta di quattro anni dalla sera alla mattina (e ancora non è finita!).
Buonasera Claudio e benvenuto. E spero che tu adesso ti diverta, per davvero.
Non sai come ti invio, adesso è invidia vera!
Sono anche io quasi tuo coetaneo come tanti altri del forum e chissà che
fine faremo....
Buone cose.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot
un caloroso benvenuto anche da parte mia, sono sicuro che il nostro appassionatissimo settore calligrafico ti accoglierà molto volentieri, e a questo punto aspettiamo che ci mostri qualcosa dei tuoi sforzi.