Leonardo Momento Zero Grande
Inviato: sabato 17 febbraio 2024, 23:22
Ed ecco l’ultima scheda della giornata.
Alfredo
Alfredo
Io mi trovo bene con entrambe.maylota ha scritto: ↑lunedì 19 febbraio 2024, 11:00 Interessante recensione. La Momento Zero Grande è forse storicamente l'ammiraglia di Leonardo (sicuramente come quantità di materiali/colori interessanti).
Una curiosità: ma la nuova sezione dritta la trovate veramente così superiore alla vecchia svasata? Una volta "presa la mano" io la trovavo quasi perfetta...
ah, ecco, è una "dedicata"!alfredop ha scritto: ↑lunedì 19 febbraio 2024, 0:04 Si, la resina è quella della Delta Gallery. Anche io trovo la sezione diritta molto comoda (ce l’ho su una MZG Pura), ma questa ha la sezione più recente (non riesco a decidermi su quale sia più funzionale). By the way, in realtà la penna non è marchiata Leonardo (tranne che sul pennino), ma “Casa della Penna Napoli” (storico negozio di Napoli), e si inserisce quindi nella tradizione (molto viva per Leonardo) delle produzioni dedicate.
Della prima serie di MZ e MZG la mia resina preferita è la blu Hawaii.
Alfredo
Anch'io mi trovo bene con entrambe, esteticamente mi piace un po' meno la forma ad imbuto della sezione sulla MZ e MZG, e mi sembra che sulla MZG si noti di più (essendo più grande). Per il resto è comunque una bella penna.alfredop ha scritto: ↑lunedì 19 febbraio 2024, 16:27Io mi trovo bene con entrambe.maylota ha scritto: ↑lunedì 19 febbraio 2024, 11:00 Interessante recensione. La Momento Zero Grande è forse storicamente l'ammiraglia di Leonardo (sicuramente come quantità di materiali/colori interessanti).
Una curiosità: ma la nuova sezione dritta la trovate veramente così superiore alla vecchia svasata? Una volta "presa la mano" io la trovavo quasi perfetta...
Comunque la nuova sezione si trova sulla MZG 2.0 che ha anche la finestra di inchiostro, sul sito di Leonardo sembrano ancora disponibili le MZG con la vecchia sezione, senza finestra di inchiostro, ma già con il caricamento a pistone.
Alfredo
Non ho mai misurato la sezione della Momento Magico (forse in una futura scheda
sono due penne abbastanza diverse.
Allora attenderò la recensione
Allora ha degli ottimi pregi, ultimamente le penne "meno ssansenri ha scritto: ↑lunedì 19 febbraio 2024, 22:46sono due penne abbastanza diverse.
A confronto la Momento Magico è più leggera e meno sostanziosa in mano, in un certo senso somiglia di più alle Pelikan, in senso positivo, è una penna di grande armonia e perfezione per forme, dimensione, peso. Se guardo solo la sezione io personalmente ho una leggera preferenza per la MM.