Ciao a tutti, mi presento

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
lillina47
Converter
Converter
La mia penna preferita: Waterman sfera punta media
Misura preferita del pennino: Flessibile

Messaggio da lillina47 »

Sono Lillina 47 e vorrei presentarmi. Ho avuto difficoltà a capire come scrivere i messaggi ma forse ora sono riuscita!
Mio padre ha venduto tutta la vita articoli per ufficio, quindi anche penne stilo e penne a sfera, perciò dopo la sua scomparsa ho trovato molto materiale e vorrei capirci qualcosa.
In un primo tempo ho pensato di tenere tutto ma poi mi rendo conto che non è possibile e visto che ho trovato il vostro splendido sito di appassionati spero di poter avere dei consigli.
Come avevo già scritto (in effetti non so bene come ero riuscita) ho trovato anche una scatola di vecchi pennini oro e vorrei sapere se hanno un mercato. Ci sono anche delle belle penne e piuttosto che lasciarle in un cassetto preferirei vendere qualcosa agli appassionati che possano far continuare la loro storia...poichè ho capito che ai mei figli non interessano affatto.
Dove dovrei inserire un elenco e le relative fotografie?
Ringrazio anticipatamente coloro che mi vorranno aiutare
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Ciao e benvenuta tra noi!
Per favore inserisci nel tuo profilo la località da cui scrivi.
Quanto ai post,se solo per chiedere informazioni,vanno messi nei relativi settori:le penne stilografiche in Penne Stilografiche,le biro in Altri Strumenti di scrittura,ecc.
Quanto a vendere,potrai farlo nella Sezione Mercatino,ma solo dopo aver raggiunto i 30 messaggi previsti dalle regole del Forum.
Cordiali saluti
Alessandro
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033

Messaggio da Irishtales »

Ciao Lillina, benvenuta fra noi!
Prima di inserire le immagini, vorrei farti presente che, come anticipato da Alessandro, ci sono delle regole ben precise sul questo Forum.
Nessun nuovo iscritto può vendere nulla se non ha all'attivo almeno trenta messaggi, questo per permettere ai potenziali acquirenti di conoscere almeno un po' chi vende.
Sono sicura che, avendo dimestichezza con le stilografiche, non sarai immune dal loro fascino!
Visto che questo è come hai giustamente osservato, un ritrovo di appassionati - e non un sito di compra-vendite - ed essendo il nostro mercatino solo un'appendice secondaria per lo scambio e la vendita fra privati, sono certa che comprenderai le motivazioni del regolamento.
Sono anche certa che navigando per il Forum e per il Wiki - collegamento in alto a destra sul monitor - la passione per le stilografiche non potrà che aumentare e chissà che alla fine non deciderai di tenerle per te 8-)
Con un po' di sana invidia per la collezione che immagino sarà bellissima, ti auguro buona navigazione e buona serata :P
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Alexander »

Ciao Lillina, innanzitutto benvenuta e grazie in anticipo per il contributo che saprai darci.
Come ha già fatto Alessandro, ti chiedo di farci sapere da dove scrivi, indicandolo nel Profilo Utente, così potrà essere anche più facile per chi sta vicino a te contattarti in caso di acquisti "di persona".
Per il resto.. hanno già detto tutto i mod che mi hanno preceduto!! :D
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
lillina47
Converter
Converter

Messaggio da lillina47 »

vikingo60 ha scritto:Ciao e benvenuta tra noi!
Per favore inserisci nel tuo profilo la località da cui scrivi.
Quanto ai post,se solo per chiedere informazioni,vanno messi nei relativi settori:le penne stilografiche in Penne Stilografiche,le biro in Altri Strumenti di scrittura,ecc.
Quanto a vendere,potrai farlo nella Sezione Mercatino,ma solo dopo aver raggiunto i 30 messaggi previsti dalle regole del Forum.
Cordiali saluti
Ciao Alessandro, grazie per la tua risposta, piano piano incomincio a capire come funziona. Io scrivo da Genova, ora vedo di inserirlo nel mio profilo.
La mia paura è che navigando nel vostro sito non mi venga più voglia di vendere nulla...solo che ho già molte passioni e col passare degli anni mi rendo conto che non posso continuare a tenere tutto.
Grazie ancora e cordiali saluti. A presto!
lillina47
Converter
Converter

Messaggio da lillina47 »

Irishtales ha scritto:Ciao Lillina, benvenuta fra noi!
Prima di inserire le immagini, vorrei farti presente che, come anticipato da Alessandro, ci sono delle regole ben precise sul questo Forum.
Nessun nuovo iscritto può vendere nulla se non ha all'attivo almeno trenta messaggi, questo per permettere ai potenziali acquirenti di conoscere almeno un po' chi vende.
Sono sicura che, avendo dimestichezza con le stilografiche, non sarai immune dal loro fascino!
Visto che questo è come hai giustamente osservato, un ritrovo di appassionati - e non un sito di compra-vendite - ed essendo il nostro mercatino solo un'appendice secondaria per lo scambio e la vendita fra privati, sono certa che comprenderai le motivazioni del regolamento.
Sono anche certa che navigando per il Forum e per il Wiki - collegamento in alto a destra sul monitor - la passione per le stilografiche non potrà che aumentare e chissà che alla fine non deciderai di tenerle per te 8-)
Con un po' di sana invidia per la collezione che immagino sarà bellissima, ti auguro buona navigazione e buona serata :P
Ciao, grazie anche a te per la pronta risposta e le informazioni che mi dai. Vi prego di scusarmi, essendo nuova su questo sito non conosco ancora tutte le regole.
Come ho detto ad Alessandro la mia paura è di appassionarmi troppo... navigando sul sito poichè ho già tante collezioni...comunque vedremo, il tempo porterà consiglio.
Grazie ancora, un cordiale saluto e a presto
Rossana
rembrandt54

Messaggio da rembrandt54 »

lillina47 ha scritto:
Irishtales ha scritto:Ciao Lillina, benvenuta fra noi!
Ciao, grazie anche a te per la pronta risposta e le informazioni che mi dai. Vi prego di scusarmi, essendo nuova su questo sito non conosco ancora tutte le regole.
Come ho detto ad Alessandro la mia paura è di appassionarmi troppo... navigando sul sito poichè ho già tante collezioni...comunque vedremo, il tempo porterà consiglio.
Rossana
Ciao Rossana, che bello leggere la tua presentazione !!!
Rimani sempre con noi e troverai tutte le risposte che cerchi e forse dopo vedrai le cose sotto un aspetto diverso ;)
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Contatta:

Messaggio da piccardi »

lillina47 ha scritto: Ciao, grazie anche a te per la pronta risposta e le informazioni che mi dai. Vi prego di scusarmi, essendo nuova su questo sito non conosco ancora tutte le regole.
Rossana
Ciao Rossana,

anzitutto benvenuta e poi non ti preoccupare sei scusatissima, se hai qualcosa che non è chiaro, sia regole che altro, domanda pure, cercheremo di risponderti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055

Messaggio da giannidr »

Buongiorno Rossana e un caro benvenuta.
Tieni strette le tue cose che credo siano anche molto personali
e non farti prendere dalla smania di vendere a tutti i costi pur di realizzare.
Più avanti poi nelle discussioni, ci saremo noi del forum a consigliarti le migliori cose da fare.
Buon divertimento.
Gianni
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
lillina47
Converter
Converter

Messaggio da lillina47 »

giannidr ha scritto:Buongiorno Rossana e un caro benvenuta.
Tieni strette le tue cose che credo siano anche molto personali
e non farti prendere dalla smania di vendere a tutti i costi pur di realizzare.
Più avanti poi nelle discussioni, ci saremo noi del forum a consigliarti le migliori cose da fare.
Buon divertimento.
Gianni
ciao Gianni,
grazie per i consigli...accidenti mi state convincendo a tenere tutto! Io sono già così di natura...ma ora visto che mi rendo conto di avere una casa troppo piena avevo deciso di togliere qualcosa...ma facendomi violenza perchè io alle cose mi affeziono!
Vedremo...Grazie ancora e un cordiale saluto
Rossana
ilconterosso

Messaggio da ilconterosso »

Ciao Rossana e benvenuta!
Se sono cari ricordi di tuo padre non venderli, te ne pentiresti il giorno dopo!
Segui qualche discussione su questo forum e vedrai che ti appassionerai all'istante.
Quanto ai figli che non hanno questa passione...beh anch'io sono sulla stessa barca,
sto pian piano educandole con i miei gusti...speriamo! ;)
Buon divertimento!
vikingo60
Contagocce
Contagocce
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Rossana,anche io ti consiglio di tenere cari i ricordi più stretti di tuo padre.
Quanto ai tuoi figli per ora non appassionati,ti assicuro che la stilomania è una malattia molto contagiosa,e un giorno,forse,colpirà anche loro!
Alessandro
lillina47
Converter
Converter

Messaggio da lillina47 »

ilconterosso ha scritto:Ciao Rossana e benvenuta!
Se sono cari ricordi di tuo padre non venderli, te ne pentiresti il giorno dopo!
Segui qualche discussione su questo forum e vedrai che ti appassionerai all'istante.
Quanto ai figli che non hanno questa passione...beh anch'io sono sulla stessa barca,
sto pian piano educandole con i miei gusti...speriamo! ;)
Buon divertimento!
Grazie a tutti per i messaggi...ho capito! bisogna stare alla larga da tutti voi...siete contagiosi!!!!
Scherzi a parte...ho paura che mi abbiate già contagiato...mi è venuta di nuovo la voglia di scrivere con la stilografica che non usavo da anni.
Rossana
lillina47
Converter
Converter

Messaggio da lillina47 »

vikingo60 ha scritto:Ciao Rossana,anche io ti consiglio di tenere cari i ricordi più stretti di tuo padre.
Quanto ai tuoi figli per ora non appassionati,ti assicuro che la stilomania è una malattia molto contagiosa,e un giorno,forse,colpirà anche loro!
Che siete contagiosi l'ho capito subito anche io! A questo punto magari terrò le penne e mi disferò dei pennini...
Grazie, un cordiale saluto
Rossana
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”