Ho visto tanti argomenti di discussione originali e piano piano leggerò quelli che più si avvicinano ai miei interessi
Purtroppo, ad oggi, non mi entusiasma ancora molto il mondo dell’utilizzo della penna al fine calligrafico, chissà forse più avanti.
Personalmente quello che cerco in una penna è anzitutto un’estetica che mi attiri particolarmente con l’attenzione ai dettagli e la scorrevolezza nella scrittura.
La mia piccola collezione si basa più che altro su delle penne a sfera.
Una Visconti mirage , una montblac starwalker e una montblac heritage spider metamorphosis color corallo, ho visto che quest’ultima non è una penna che piace a tutti, ma io la trovo veramente bella
Per quanto riguarda le stilografiche al momento ne possiedo soltanto una volutamente presa per approcciarmi a questa tipologia, una Pilot kakuno con la quale mi sto divertendo, nell’attesa di passare poi ad un prodotto di livello differente, magari attraverso qualche vostro consiglio!
Sicuramente due argomenti che mi interesseranno saranno quelli relativi ad inchiostri e varie tipologie di pennini!
Bene, penso di essermi presentato… sono sicuro che imparerò molte cose da chi fa parte di questo gruppo