ok quindi anche sulle Sport in plastica i pennini sono i Bock 060 avvitati?
Risotto sembrava affermare che sulle Sport in plastica i pennini siano inseriti a frizione direttamente nella sezione, senza collare...
a me tornava strano perché poi non mi sarei spiegato su cosa si inserisse la cartuccia, mancando il collare con il suo peduncolo.
L'OP chiedeva
"su un sito inglese per le penne in oggetto hanno l'intera sezione comprensiva di pennino da avvitare semplicemente sul fusto. I pennini soli li hanno e dicono che sono per le kaweco ac, al, student ecc, specificando che essi non vanno bene sulle classic sport e skyline. "
seppure non mi sia del tutto chiaro cosa intendesse con "i pennini soli", dubito che sia necessario comprare una intera sezione per cambiare un pennino su una Sport... significherebbe spendere di più inutilmente.
Per contro il pennino 060 (incluso alimentatore e collare) secondo me si svita e avvita nella sezione delle Sport, normalmente, per cui se "i pennini soli" significa l'intero pennino + alimentatore + collare 060, anche il sito inglese non la racconta giusta (a meno che sia io a non aver capito qualcosa).
PS
sul sito convenzionato con il nostro forum, alla voce pennini Kaweco, recita
"Il pennino di ricambio dorato per le penne stilografiche Kaweco è compatibile con le collezioni: AL Sport, Brass Sport, Steel Sport, AC Sport, Liliput, Special, Elegance, Student e Dia2.
Per sostituirlo basterà togliere la cartuccia o il converter per poi svitare il pennino dalla sezione dell'impugnatura."
Per cui mi sono andato a cercare le Classic e Skyline...
Mi correggo, ha ragione Risotto! sulle classic in plastica i pennini sono sempre i Bock 060,
ma il collare non c'è...
https://www.youtube.com/watch?v=8nc8GJqxT6k&t=112s
si impara una cosa nuova ogni giorno...
la sezione intera va cambiata per i caligraphy nibs