Pagina 1 di 1

Presentazione

Inviato: sabato 23 dicembre 2023, 10:33
da Kvas
Buongiorno, sono Marco e scrivo dal Piemonte.
Premetto che ero già iscritto al forum anni fa con altro nik; ma per un mio comportamento direi poco "socievole ed alquanto sgradevole" mi sono fatto allontanare, giustamente, da esso.
Negli anni a seguire , comunque, vi ho sempre letto con attenzione e non nascondo che mi avete aiutato nelle scelte che si presentavano in questa passione comune. Ho deciso di iscrivermi nuovamente , anche per mantenere vivo questo mio hobby , e dare il mio piccolissimo contributo se e mai ce ne fosse bisogno; ma vedo che siete bravissimi e preparatissimi, e penso proprio che non ci sarà motivo di alcun mio intervento. Quindi, grazie allo Staff per avermi riammesso.
-----------------------------
Passione, hobby, collezionismo, non so come chiamarla. Ho ripreso in mano le stilografiche col tempo, era dal liceo che non ne usavo una, ed acquisti negli anni ne ho fatti tanti, forse troppi; compravo due/tre penne all'anno , però da un pò mi sono dato una regolata . Ne acquisto una all'anno, e sempre sotto le festività natalizie, quasi per gratificarmi dopo un anno di intenso lavoro ; acquisti mirati e ponderati, ma sempre dopo avervi letto nei thread specifici. A rotazione uso una Visconti Hs , una Delta Dv pistone, una Aurora 88, ma la mia preferita rimane la mia 149 ( si, lo so, mi piacciono le penne che in mano si sentono ), e tante ( troppe!) giacciono chiuse nei cassetti . Ho cercato di infondere, a torto , questa passione anche alle mie figlie, ma loro preferiscono le tastiere e le stampanti. Come dar loro torto? In questo mondo che va così di fretta solo un "matto" o un appassionato può mettersi ancora li a caricare un pistone di una stilografica con una boccetta di inchiostro colorato. Spero nei nipoti, magari a loro verrà lo sghiribizzo di provare ancora a scrivere come si "faceva una volta", ma anche li nutro seri dubbi. Ed insomma, rimarrà un pò di robetta ( quando svuoteranno i cassetti della mia scrivania) di cui non sapranno che fare; venderanno tutto non sapendo magari a cosa servivano quei sigari strani con quelle clip dorate, pazienza.

A rileggervi, sempre con passione.

Colgo l'occasione per augurarvi un Sereno Natale a Voi ad ai vostri cari.
Marco

Presentazione

Inviato: sabato 23 dicembre 2023, 13:55
da RisottoPensa
Ben ribenvenuto

È tempo di redenzione :)

Auguri anche a te

Presentazione

Inviato: martedì 26 dicembre 2023, 15:40
da SergioB
Benvenuto ed auguri di buone feste
Sergio

Presentazione

Inviato: sabato 30 dicembre 2023, 23:14
da SK8S
Ciao Marco e benvenuto nel forum :wave: :wave: