Pagina 1 di 1
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: sabato 25 novembre 2023, 18:54
da rrfreak63
Buonasera,
ero riuscito a vendere la mia Aurora 88 Big, il tizio che la riceve dice che va tutto bene e che la penna gli piace e funziona.
Un paio di giorni dopo attiva la procedura di rimborso dicendo che la penna è danneggiata, c'è una crepa sul fusto ed il pistone non funziona in modo corretto. Rispedisce la penna. Io la guardo e noto quella che lui chiama crepa, quando l'ho spedita non c'era. E si che l'ho guardata bene prima di venderla. Il pomello del pistone, quando è tutto estratto, ruota un po' a sinistra ed un po' a destra.
Ho fatto la foto alla 'crepa' sul fusto.
Voi che dite è veramente crepato? A me non pare, graffiato si, ma prima non c'era o non me ne sono accorto. Successo in transito? Uso i porta penna quadrati di plastica rigida ed ho imbustato il tutto in una busta con il 'pluri-ball'. Il rimborso glielo do, ci mancherebbe, ma mi pare strano.
Tra l'altro ho letto l'articolo sul wiki che spiega come smontare lo stantuffo. Il mio anellino d'orato non si muove è tenacemente ancorato allo stesso. É normale questo?
Grazie
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: domenica 26 novembre 2023, 7:22
da Pilot74
Ciao, non so aiutarti, ma tu nelle inserzioni accetti la restituzione? Io no, proprio per evitare questioni del genere.
Se poi c'è di mezzo Ebay con PayPal sarebbe la volta buona che smetterei di utilizzare quella piattaforma.
So quello che vendo e non accetterei contestazioni.
Ripeto, alla prima volta che mi capita una cosa del genere smetto di utilizzare qualsiasi piattaforma che obblighi a qualche forma di "protezione acquirenti".
Ormai chi rischia veramente in queste vendite online è sempre più il venditore.
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: lunedì 27 novembre 2023, 10:02
da rrfreak63
@Pilot74, ti ringrazio per l'intervento.
A me serviva capire due cose, il segno sul fusto è una rottura dello stesso o no? A me non sembra. Come ci sia arrivato li sopra non me lo so spiegare, a pensar male si fa peccato ma .....
Il fatto che la manopola del pistone, quando è tutta sollevata, possa oscillare leggermente a dx e a sx è normale? Io l'ho sempre usato in questo modo.
Grazie.
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: lunedì 27 novembre 2023, 10:31
da geko
Per il segno sul fusto se prima non c’era e adesso c’è, c’è poco da elucubrare, qualcuno l’ha fatto.
Per il fondello lasco, anche i miei sono così.
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: lunedì 27 novembre 2023, 13:37
da Pilot74
Ecco, vedi? Poi se la penna ha una crepa te ne accorgi subito, non dopo due giorni. Non vorrei che il danno lo avesse fatto lui provando a smontare il pistone...
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: lunedì 27 novembre 2023, 14:10
da rrfreak63
appunto, ha provato a smontare il pistone. Questo dubbio mi è venuto quando mi ha detto che era crepato. Peccato non se ne sia accorto come l'ha ricevuta, mi ha pure dato feedback positivo. Amen.
Ma ti puoi rifiutare di dare il rimborso? Io sugli annunci scrivo che non accetto resi.
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: lunedì 27 novembre 2023, 22:09
da Pilot74
rrfreak63 ha scritto: ↑lunedì 27 novembre 2023, 14:10
Ma ti puoi rifiutare di dare il rimborso? Io sugli annunci scrivo che non accetto resi.
Dipende, se quello ti apre una controversia PayPal dicendo che l'oggetto gli è arrivato difettato, son problemi.
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: lunedì 27 novembre 2023, 22:42
da rrfreak63
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: martedì 28 novembre 2023, 8:00
da Pilot74
Sì, ma come può sostenere che la penna si è danneggiata durante il trasporto senza comprovare che anche il pacco gli è arrivato danneggiato? Come fa un oggetto a danneggiarsi così con un pacco integro?
È chiaramente in malafede.
rrfreak63 ha scritto: ↑lunedì 27 novembre 2023, 22:42
... ha detto che la penna nel trasporto si è rovinata e chiedeva il rimborso.
Che poi la merce viaggia a rischio dell'acquirente, e così dicendo in pratica ti ha sollevato - senza volerlo - da ogni responsabilità.
In realtà avrebbe dovuto contestare la cosa al corriere, ma quello o lo fai subito o lo prendi in saccoccia.
Fossi in te (nel senso: se fosse capitato a me) non accetterei la restituzione
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: martedì 28 novembre 2023, 8:19
da rrfreak63
la cosa che mi fa specie è che quando io ricevo un oggetto e vedo che non corrisponde a quanto descritto e da me verificato io contatto il venditore e chiedo spiegazioni. Ad oggi ho sempre concluso positivamente le mie rimostranze, pochissime a dire il vero. Come per la Montblanc Coral Red con l'impugnatura a cui veniva via il colore.
Comunque ora prima di spedire qualche cosa la guardo e riguardo con attenzione e poi la impacchetto.
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: martedì 28 novembre 2023, 8:34
da ASTROLUX
Sicuro che la penna restituita sia la tua? È una truffa comune nelle vendite online...
Aurora 88 Big - Domanda
Inviato: martedì 28 novembre 2023, 9:30
da rrfreak63
interessante quanto dici. Come faccio a saperlo? Il pennino è la prima cosa che ho controllato ed è il mio, almeno mi pare. Non ci ho scritto ma sono convinto che sia il mio. Per il resto segni particolari nessuno. Devo marcare le penne che vendo con il pennarello UV?