Buongiorno a a tutti,
oggi sono stato ad un mercatino dell'usato alla ricerca di penne stilografiche (per la prima volta) e sono tornato a casa con queste due penne, che da una banale ricerca sembrani essere un AURORA 88P ma con caricamento a stantuffo, non a cartucce.
Mentre l'altra mi sembra un'AURORA A12 Magellano Black.
Considerando che il valore dell'AURORA A12 Magellano Black è abbastanza facile da definire, la 88P a caricamento a stantuffo e non a cartucce ha valore maggiore? (Giusto per curiosità, non le venderò ma le userò). Il tutto preso a 20€ .
È un affarone se la aurora 88 scrive senza perdite. Altrimenti toccherà all'acquirente farla revisionare (sempre che l'acquirente non ne sia capace) e verrà a costare parecchio più di 20€.
Ottorino, lo so che tu non lo invidi, perché tanto hai i tuoi mercatini segreti nei posti imprecisabili di Toscana!
Sono io che lo invidio, perché dalle mie parti ai mercatini non trovo una cippa...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Esme ha scritto: ↑lunedì 25 settembre 2023, 22:31
Eh, ma peró!
Capisco l'invidia, ma non gufategli!
A parte una sola eccezione (la Pelikan 400 dove mi sono "svenato" ) più di 10 euro a penna anche per me sono una cifra spropositata. Anche perché acquistare con la buona probabilità che non funzionino non è il massimo ed io non sono un mago della riparazione.
Complimenti per l'acquisto. A quella cifra, erano irresistibili le penne. Nel caso ti servisse un pistone di ricambio per la 88, basta chiedere qui sul forum e sarai accontentato (non a me però ). Io anche ho avuto la fortuna del principiante con una Omas Extra presa a 25 euro al mercatino, tuttora caricata col Perle Noire va che è una delizia (e una 888P presa a 5 euro, con pennino e alimentatore un po' laschi, ma per ora non mi ha causato problemi). Viva i mercatini, anche per fare semplicemente un giro e due chiacchiere!!
Sono scomparso, scusate!! Impegni lavorativi e viaggi vari.
Vi ringrazio davvero molto per i consigli. Per il momento la 88P sembra non avere perdite, altrimenti procederò come richiesto... Scrive davvero bene, il pistone risulta un po' durino da abbassare e alzare, ma a parte ciò nulla di rilevante.