TWSBI Echo T

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Medio
TWSBI Echo T

Messaggio da rrfreak63 »

un paio d'anni fa regalai questa penna alla moglie, con uno stub 1.1, la riempii d'inchiostro e gliela detti. Non le piacque, preferisce i pennarelli stub. Amen.
È rimasta inchiostrata 24 mesi, più o meno. Ogni volta che l'ho presa in mano ha sempre scritto senza tentennamenti. Ieri l'ho vuotata perché lo stub non mi piace. L'inchiostro non ha lasciato segni o aloni sul fusto trasparente. Che inchiostro ho utilizzato? Parker Quink nero
Se non si va, non si vede
Marco
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Misura preferita del pennino: Fine
TWSBI Echo T

Messaggio da RisottoPensa »

Se stagionavi qualche altro anno in più quell'inchiostro, forse cominciava pure a parlare :lol:

Hai intenzione di cambiare pennino?
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
chmiglio
Levetta
Levetta
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
TWSBI Echo T

Messaggio da chmiglio »

Le Twisbi Eco partono sempre ... io ci tengo il solito colore da anni, mai lavata... chissà se il fusto sarà macchiato, in realtà non sembra :think:
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
TWSBI Echo T

Messaggio da rrfreak63 »

@Risotto, perché dovrei cambiare pennino?
Avevo una Eco, persa da qualche parte, il pennino che aveva andava bene.
Avendo letto da più parti che il materiale con cui è fatto il corpo, e specialmente in punta, tende a fessurarsi se 'smandrappato' con il cambio dei pennini per cui ho lasciato e lascerò perdere 😊
Ho cambiato due pennini, ad oggi, quello sulla Duchessa e quello su una penna da due soldi che presi ad un'asta.
Avevo pensato di cambiare dimensione al pennino sulla Kaweco Dia 2 ma non so se lo farò mai. La penna esce dalla fabbrica con un pennino e con quello, per me, deve restare 😊
Marco
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
TWSBI Echo T

Messaggio da sansenri »

rrfreak63 ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 19:53 Ho cambiato due pennini, ad oggi, quello sulla Duchessa e quello su una penna da due soldi che presi ad un'asta.
acci, certo che piange il cuore ogni volta che se ne parla :?

rrfreak63 ha scritto: martedì 5 settembre 2023, 19:53 Avevo pensato di cambiare dimensione al pennino sulla Kaweco Dia 2 ma non so se lo farò mai. La penna esce dalla fabbrica con un pennino e con quello, per me, deve restare 😊
Qui ti sbagli, questa è una operazione indolore, come cambiare il pennino su una Pelikan.
Lo 060 (originale) e lo 076 che potresti montare, hanno il collare identico, basta svitare uno e inserire l'altro, la penna non soffre minimamente.
Sono entrambi buoni pennini, ma lo 076 ha una dimensione più consona alla penna.
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
TWSBI Echo T

Messaggio da rrfreak63 »

si, per la Dia ho letto i vari interventi e che sono indolori. Ma non penso lo farò, per ora 👍🏻
Marco
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”