Pagina 1 di 1

Pelikan Primapenna da etichettare

Inviato: martedì 5 settembre 2023, 12:15
da Lucio54
Buongiorno, il quesito non riguarda una penna di gran valore (a parte quello affettivo-scolastico anni '60, tipico della mia generazione).
Ho da tempo una Nuova primapenna rossa anni 2000 (della figlia) perfettamente inquadrata in https://www.pelikan-collectibles.com/ come Primapenna prodotta da Mutschler. La scatola originale in cartone porta per altro stampato Pelikan Italia s.p.a. - Milano.
Arrivo al punto: in un mercatino sono stato attirato dal bel colore burgundy di questa primapenna nella sua scatola in plastica trasparente, penna decisamente diversa da quella descritta sopra.
Pennino in origine dorato con foro triangolare, cappuccio con chiusura a incastro, la clip reca la scritta primapenna ma non il logo Pelikan, assenza di finestrella dell'inchiostro, testa del cappuccio con inciso il logo Pelikan e fondo della penna in plastica. La veretta di chiusura sul labbro del cappuccio in acciaio reca l'iscrizione PELIKAN GUNTHER WAGNER.
C'è qualche "Pelikanista di razza" che mi sa indirizzare nella ricerca del periodo o altro che riguardi la storia di questa primapenna Pelikan.
Grazie di cuore a chiunque mi possa dedicare un po' del suo tempo.

Lucio

Pelikan Primapenna da etichettare

Inviato: martedì 5 settembre 2023, 12:45
da Lucio54
Trovata! Ovviamente ci voleva un po' di pazienza in più :shifty: . Se comunque servisse ad altri ecco il link: https://www.pelikan-collectibles.com/en ... index.html.
Un caro saluto.

Lucio