Ho acquistato un quadernetto Fabriano EcoQua, a righe. Me ne piace la carta e la spaziatura amplia delle righe. Non mi piace, però, il formato A5 "esatto", che trovo troppo largo e un po' tozzo. Mi piace il "finto A5" di Moleskine, che é più stretto, più slanciato e, a mio modo di vedere, più elegante.
A casa, ho pensato di tagliare il quadernino con le misure del "finto A5", con risultati disastrosi. Per rimediare (appena appena) ho dovuto tagliare e tagliare ancora, e ho finito per ritrovarmi tra le mani un quaderno stretto stretto, leggermente storto, con il taglio delle pagine che fuoriesce dalla copertina nera. Siccome il nome del quadernino é stampato sul bordo, ora il quaderno non si chiama più "EcoQua", ma solo "E", quel che é rimasto...
Punto a capo. Di questo quadernetto stropicciato non faró nulla, ma un po' di carta d'avanzo serve sempre. Intanto l' ho provata con l'inchiostro rosso di Graf von Faber Castell, il Garnet Red. Rosso di fine agosto. La carta funziona bene e siccome il quaderno non ha più pretese estetiche, l'ho provato giusto nel mezzo:
Risultato più che decente, considerando che la carta non é venduta come se avesse qualità calligrafica.
Certo, con una carta Fabriano di maggior qualità, come la "1264 Tecniche Miste", il pennino fa miglior figura, senza sbavature, esatto esatto:
Buon fine agosto a tutti.