Mi chiamo Gabriele e sono un appassionato di penne stilografiche da circa un anno e mezzo. La scrittura a mano è per me sempre stata un'operazione stancante e noiosa, fin quando non ho scoperto le stilografiche, per caso, dopo un regalo inaspettato da parte di un amico: una Sheaffer POP con pennino M. Ricordo che rimasi davvero folgorato dalla qualità di scrittura di questa penna; un pennino davvero scorrevole sulla carta e con un flusso molto bagnato, un'esperienza imparagonabile alle innumerevoli biro che avevo da sempre utilizzato. Incredibile poi come abbia subito capito come utilizzarla e impugnarla pur essendo mancino (grazie a questa penna ho anche cambiato completamente la mia impugnatura a favore di quella tradizionale) e con zero esperienza sul campo delle stilografiche. Insomma, era proprio destino che dovessi avvicinarmi a questo nuovo hobby per alleggerire ancora di più il mio portafoglio

Ebbene, da una penna sono poi passato ad avere una corposa collezione e ad acquisire con il tempo numerose conoscenze anche grazie a questo forum, dunque sono davvero felice di farne finalmente parte e spero di poter imparare sempre di più e di condividere al meglio la mia passione con voi!