Un saluto a tutti,
vi spiego brevemente il mio problema. Ho acquistato in rete una Pelikan M600 con pennino M. La penna mi è giunta in perfette condizioni, va bene (secondo la mia opinione). Purtroppo non ho valutato bene il pennino, nel senso che non riesco ad abituarmi alla larghezza del tratto. Ho deciso di acquistare un pennino F. Nel sito dove ho trovato il pennino F scrivono che per la Pelikan è facile cambiare il pennino. Occorre innazitutto svuotarla, lavarla in acqua tiepida, asciugarla delicatamnte con scottex , "svitare il blocco contenete il pennino M" e riavvitare il nuovo ricambio. Ora vi chiedo semplicemente, è vero che posso cambiare da solo il pennino ?. Quali accortezze debbo avere per eseguire bene il lavoro ?
Grazie
Piero
Sostituzione pennino M600
Pelikan
ti permette una sostituzione del pennino in maniera estremamente semplice: lo prendi con due dita e , facendo attenzione di non rovinarlo con pressione eccessiva, lo sviti tranquillamente inserendo poi quello che più trovi consono alla tua scrittura
Operazione da eseguirsi ,naturalmente, dopo aver svuotato e pulito con un paio di cariche di acqua fredda
Semplicissimo, no?
ti permette una sostituzione del pennino in maniera estremamente semplice: lo prendi con due dita e , facendo attenzione di non rovinarlo con pressione eccessiva, lo sviti tranquillamente inserendo poi quello che più trovi consono alla tua scrittura
Operazione da eseguirsi ,naturalmente, dopo aver svuotato e pulito con un paio di cariche di acqua fredda
Semplicissimo, no?
Credo che sia meglio tenere fermo il gruppo scrittura stringendo il pennino coperto da un panno tra pollice ed indice e ruotare il corpo della penna, evitando anche di disallinearlo
-
- Converter
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: nero, blu
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie,
ora provvedo ad acquistare il pennino F e provvedo come indicato da voi
Piero
ora provvedo ad acquistare il pennino F e provvedo come indicato da voi
Piero