Presentazione Luca59
Presentazione Luca59
Buonasera.
Sono Luca, medico in pensione, pistoiese.
Dopo essermi iscritto alcune settimane fa, mi presento oggi, in stretta coincidenza con la mostra mercato tenutasi ieri a Firenze.
Mi fa piacere farlo in prossimità di questo evento, che ho molto apprezzato e che mi ha dato la possibilità di conoscere personalmente esperti di cui avevo letto i preziosi contributi offerti sul sito: per prima cosa, allora, complimenti agli organizzatori, e un sentito ringraziamento a Simone che mi ha generosamente espresso le sue opinioni circa alcuni oggetti di mio interesse.
Per motivi di lavoro son sempre stato vicino alla scrittura in una maniera fin troppo gravata da circostanze più o meno fiscali: con più tempo libero a disposizione, ho riscoperto il piacere della bella grafia e, con esso, si è acceso l'interesse per il mondo delle penne.
Son partito abbagliato dalla produzione moderna, ma mi accorgo che sono sempre più attratto dalla produzione del passato, remoto e prossimo, e dagli approfondimenti storici che essa comporta nonché da una imprescindibile necessità di studio.
Spero davvero di poter dare il mio contributo a questo forum, ricambiando quanto mi permette di imparare.
Ancora grazie a Simone, ma anche ad Ottorino, a Paolo e al mio concittadino Gianluca.
A presto.
Sono Luca, medico in pensione, pistoiese.
Dopo essermi iscritto alcune settimane fa, mi presento oggi, in stretta coincidenza con la mostra mercato tenutasi ieri a Firenze.
Mi fa piacere farlo in prossimità di questo evento, che ho molto apprezzato e che mi ha dato la possibilità di conoscere personalmente esperti di cui avevo letto i preziosi contributi offerti sul sito: per prima cosa, allora, complimenti agli organizzatori, e un sentito ringraziamento a Simone che mi ha generosamente espresso le sue opinioni circa alcuni oggetti di mio interesse.
Per motivi di lavoro son sempre stato vicino alla scrittura in una maniera fin troppo gravata da circostanze più o meno fiscali: con più tempo libero a disposizione, ho riscoperto il piacere della bella grafia e, con esso, si è acceso l'interesse per il mondo delle penne.
Son partito abbagliato dalla produzione moderna, ma mi accorgo che sono sempre più attratto dalla produzione del passato, remoto e prossimo, e dagli approfondimenti storici che essa comporta nonché da una imprescindibile necessità di studio.
Spero davvero di poter dare il mio contributo a questo forum, ricambiando quanto mi permette di imparare.
Ancora grazie a Simone, ma anche ad Ottorino, a Paolo e al mio concittadino Gianluca.
A presto.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Presentazione Luca59
Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Presentazione Luca59
Ciao Luca,
mi ha fatto molto piacere conoscerti, spero le mie chiacchiere ti sian servite, purtroppo durante le mostre il tempo è poco...
Simone
mi ha fatto molto piacere conoscerti, spero le mie chiacchiere ti sian servite, purtroppo durante le mostre il tempo è poco...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao Luca, se vuoi sai dove trovarmi dal lunedì al venerdì festivi esclusi 

Fabrizio
Presentazione Luca59
Grazie a tutti del benvenuto, e della disponibilità!
Non mancherò di approfittarne.
Non mancherò di approfittarne.
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Santini Libra <Cursive Italic>
- Il mio inchiostro preferito: sono indeciso, uso pochi tipi
Buona serata, ma soprattutto ben arrivato in questo pozzo di perdizione . . . ogni consiglio stimola la curiosità ed anima la voglia un' uscita o meglio un esborso !
Il sapere e conoscere non è mai troppo e condividere una passione con altri allevia le sofferenze !
Da concittadini mi auguro di poterci confrontare e magari fare un circolo con il contributo di altri.
buon proseguimento
gian.luca.21
Il sapere e conoscere non è mai troppo e condividere una passione con altri allevia le sofferenze !
Da concittadini mi auguro di poterci confrontare e magari fare un circolo con il contributo di altri.
buon proseguimento
gian.luca.21
g.l.21.
"mi piacciono le storie raccontane altre"
f.guccini : il vecchio e il bambino
"mi piacciono le storie raccontane altre"
f.guccini : il vecchio e il bambino
Presentazione Luca59
Bene arrivato Luca e a quanto pare già ben inserito. Se il buongiorno si vede dal mattino.., nella frequentazione non può che migliorare!
Buona continuazione.
Fabio
Buona continuazione.
Fabio
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Benvenuto Luca,
allora ieri mi sono perso il terzo pistoiese del forum!
Come concittadini dobbiamo conoscerci quanto prima!
stefano
allora ieri mi sono perso il terzo pistoiese del forum!
Come concittadini dobbiamo conoscerci quanto prima!
stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
Presentazione Luca59
Ciao, Stefano.
Mi avevano detto di un altro pistoiese, ma ieri ci siamo mancati.
Mi farebbe piacere conoscerti: fammi sapere se posso messaggiarti in privato.
Ciao, e grazie.
Mi avevano detto di un altro pistoiese, ma ieri ci siamo mancati.
Mi farebbe piacere conoscerti: fammi sapere se posso messaggiarti in privato.
Ciao, e grazie.
Presentazione Luca59
Ciao, Gianluca.gianluca21 ha scritto: ↑domenica 30 aprile 2023, 21:13 Buona serata, ma soprattutto ben arrivato in questo pozzo di perdizione . . . ogni consiglio stimola la curiosità ed anima la voglia un' uscita o meglio un esborso !
buon proseguimento
gian.luca.21
Grazie ancora per l'ospitalità di sabato !
A presto.
- lucacecchi
- Levetta
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Misura preferita del pennino: Medio
Caro omonimo, benvenuto.
Luca Cecchi
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore; molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" - Alexis Carrel
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Fatto curioso: ti ho prima conosciuto dal vero e poi "in silico". Mi piace !
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita