Chiedo scusa in anticipo ai moderatori se è la sezione sbagliata e chiedo gentilmente di spostarla nella sezione apposita
Come da titolo ho bisogno del vostro aiuto in quanto mi sono affacciato al mondo della stilografica da poco tempo e la penna che sto per scegliere oltre ad essere un regalo dovrà accompagnarmi fino alla tanta sospirata laurea
Ora vi elenco le penne che mi hanno colpito
Divina Black
Homo Sapiens
Opera – Opera Master
Wall Street
Opera Crystal
tengo a precisare che sono tutte penne Visconti dato che su questa casa posso avere una buona % di sconto ora se fosse possibile vorrei sapere tutto su queste penne sempre se non chiedo troppo
Grazie a tutti per le risposte e buona serata
Direi che tutte le penne elencate sono ottime, e quindi mi sembra sia più una questione di gusti. Personalmente prenderei la Wall Street, se ti riferisci all'edizione limitata (quella col caricamento Power filler a doppia riserva), altrimenti la Homo Sapiens.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
alfredop ha scritto:Direi che tutte le penne elencate sono ottime, e quindi mi sembra sia più una questione di gusti. Personalmente prenderei la Wall Street, se ti riferisci all'edizione limitata (quella col caricamento Power filler a doppia riserva), altrimenti la Homo Sapiens.
La Wall Street mi piace per la particolarità della penna per quanto riguarda edizione limitata non saprei cosa cambia da quella normale???
Quindi sono più o meno penne che sono sullo stesso livello??
Pure la Homo Sapiens non mi dispiace ma è pure vero che quelle elencate mi intrigano tutte
Guarda, ero tentato anch'io dalla HS se non altro proprio per l'utilizzo del materiale totalmente innovativo; poi ho cambiato idea e ho preso un altro capolavoro, ma la terrei in seria considerazione
Sono tutte,comunque, delle ottime penne.
Ciao! Nell'indice trovi recensioni dettagliate di tutte le penne di cui parli
Personalissimamente tra quelle da te elencate preferisco la Wallstreet limited (cambia rispetto alla normale che è più grande e ha un sistema di caricamento diverso, e la sezione è in celluloide anzichè in acciaio) e la Homo Sapiens (probabilmente un capellino di più quest'ultima, forse perchè a dispetto dei materiali è quella che ritengo visivamente più sobria e forse più adatta al quotidiano).
E' il risultato di una miriade di micro e macro valutazioni personali che ti sarebbero di poco aiuto... diciamo che più o meno hai proposto un insieme di penne sostanzialmente sullo stesso "livello". Dipende esclusivamente dai gusti estetici (e di "feeling" della penna in mano).
Di listino, la HS bronze e la Opera Crystal hanno lo stesso prezzo mi pare di ricordare (forse quest'ultima 50 euro in più).
Tra le nuove Opera preferisco la Typhoon, ma anche quello è un discorso meramente personale, non essendo un fan dei demonstrator
Rogozin ha scritto:Ciao! Nell'indice trovi recensioni dettagliate di tutte le penne di cui parli
Personalissimamente tra quelle da te elencate preferisco la Wallstreet limited (cambia rispetto alla normale che è più grande e ha un sistema di caricamento diverso, e la sezione è in celluloide anzichè in acciaio) e la Homo Sapiens (probabilmente un capellino di più quest'ultima, forse perchè a dispetto dei materiali è quella che ritengo visivamente più sobria e forse più adatta al quotidiano).
E' il risultato di una miriade di micro e macro valutazioni personali che ti sarebbero di poco aiuto... diciamo che più o meno hai proposto un insieme di penne sostanzialmente sullo stesso "livello". Dipende esclusivamente dai gusti estetici (e di "feeling" della penna in mano).
Ti ringrazio ora vado a spulciare l'indice e mi leggo le recensioni differenza tra la sezione in celluloide e quella in acciaio??
Rogozin ha scritto:Di listino, la HS bronze e la Opera Crystal hanno lo stesso prezzo mi pare di ricordare (forse quest'ultima 50 euro in più).
Tra le nuove Opera preferisco la Typhoon, ma anche quello è un discorso meramente personale, non essendo un fan dei demonstrator
L'opera Typhoon non mi piace il colore volevo qualcosa da poter usare tutti i giorni senza che sia troppo vistosa
Rogozin ha scritto:Ciao! Nell'indice trovi recensioni dettagliate di tutte le penne di cui parli
Ti ringrazio ora vado a spulciare l'indice e mi leggo le recensioni differenza tra la sezione in celluloide e quella in acciaio??
In pratica, la parte immediatamente precedente il pennino nella limited è della stessa celluloide del corpo della penna, mentre nella regular è in acciaio, con un'interruzione visiva che può piacere o meno.
Lì invece la differenza di prezzo è più evidente (circa 200 euro di distanza); la regular è più pratica forse (più piccola e con caricamento a cartucce/converter), la limited forse più particolare (caricamento più caratteristico, doppio serbatoio geniale).
ecco la regular sarebbe perfetta per l'utilizzo che ne devo fare io dato che se rimango a "secco" posso caricarla senza problemi anche in biblioteca però spulciando nell'indice ho trovato la recensione della Visconti Opera Club e non mi dispiace per nulla
Quella che ho fatto io, l'arancione? Ce ne sono in diverse colorazioni e anche combinazioni di fantasie e colori, alcune sono molto carine (mi piace un sacco la summertime) e soprattutto si trovano alla metà esatta di quelle che hai menzionato in prima battuta
Rogozin ha scritto:Quella che ho fatto io, l'arancione? Ce ne sono in diverse colorazioni e anche combinazioni di fantasie e colori, alcune sono molto carine (mi piace un sacco la summertime) e soprattutto si trovano alla metà esatta di quelle che hai menzionato in prima battuta
Esatto proprio quella che hai fatto tu recensione non mi ero accorto che l'avessi scritta te mi piace molto come colore però sul catalogo online non la trovo come mai??
Per due motivi: il catalogo ufficiale online, dal sito Visconti.it, non è attendibile, stanno lavorando per rifarlo completamente; inoltre non è più prodotta, quindi o la trovi nei negozi come invenduta, o ti rivolgi all'online, dove ne trovi una pletora fra privati e rivenditori autorizzati (specialmente se te la fai spedire dall'America).