Pagina 1 di 1

Blocco pennino Lamy ST

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 15:04
da lorenzo_s
Mi è stata affidata da un parente una Lamy ST con dei problemi. Smontandola mi sono accorto che l'alimentatore anziché essere fermo nel blocco di plastica dell'impugnatura ha un certo gioco e ciò causa problemi di flusso, perdite e un eccessivo gioco del cappuccio. Siccome questo mio parente ci tiene particolarmente (è stata un regalo) mi ha chiesto di ripararla (o farla riparare). Su consiglio della casa, ho provato a chiedere nei negozi specializzati qui attorno se avessero un blocco pennino di ricambio compatibile ma tutti mi hanno consigliato di cambiare l'intera penna, visto il costo esiguo. Qualcuno sa dove potrei trovare un blocco pennino compatibile da cambiare senza dover comprare l'intera penna?

Blocco pennino Lamy ST

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 15:48
da Ottorino
Puoi provare con una strisciolina di carta per recuperare il gioco tra alimentatore e sezione.
Ma temo che ci sia qualcosa di rotto o fessurato nella sezione.

Blocco pennino Lamy ST

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 16:31
da Phormula
Bisogna capire dove sta il danno, se nell'alimentatore o nell'impugnatura, e da qui capire se è riparabile.
Poi capisco benissimo il valore affettivo. Io ho appena riparato la Faber Castell Ambition con l'alimentatore fessurato, a cui sono particolarmente affezionato.

Il ricambio costava circa 35 Euro, però, avendo verificato che il danno era nell'alimentatore e sapendo che questo è in comune con tutte le Faber Castell di fascia medio-bassa, ho comprato una penna stilografica Basic per 19 Euro su e-bay, ho recuperato l'alimentatore e ho buttato il resto.

Blocco pennino Lamy ST

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 17:09
da lorenzo_s
Tutto è bene quel che finisce bene. Devo fare i miei complimenti al servizio clienti Lamy che, verificato che il pezzo non era disponibile nei rivenditori vicino a me, ha provveduto a mandarmi gratuitamente il ricambio.

Blocco pennino Lamy ST

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 22:32
da piccardi
lorenzo_s ha scritto:Tutto è bene quel che finisce bene. Devo fare i miei complimenti al servizio clienti Lamy che, verificato che il pezzo non era disponibile nei rivenditori vicino a me, ha provveduto a mandarmi gratuitamente il ricambio.
Tanto di cappello!

Simone

Blocco pennino Lamy ST

Inviato: mercoledì 30 gennaio 2013, 23:32
da Ottorino
Però non ci puoi lasciare così a bocca asciutta !!
Dicci almeno che pezzo era!!