Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il prezzo della carta
- Keplero
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pelikan e vintage
- Il mio inchiostro preferito: Circa una dozzina :)
- Misura preferita del pennino: Fine
Oggi sono andato ad un noto grosso centro commerciale e volevo comprarmi un paio di blocchi Pigna Block Liberty A4 che di solito non sono cari e la carta è onesta...5,99 € cad. ?? Ma fino al mese scorso li pagavo meno di 4 euro...
- Ottorino
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Effetto del rincaro energia.
Qui sotto qualcosa al riguardo
https://www.open.online/2022/10/25/prez ... riciclata/
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Per non parlare della carta igienica, un vero salasso!
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
- Misura preferita del pennino: Italico
Anche ma non solo, c'è stato un aumento enorme delle tirature di libri, quotidiani, riviste e fumetti durante il Covid che ha forzato i produttori ad attingere alle scorte. Non si sono ancora ripresi.Ottorino ha scritto: ↑domenica 26 febbraio 2023, 13:17 Effetto del rincaro energia.
Tommaso
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
ne mai si riprenderanno e l'acquirente dovrà continuare a pagare di più.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- tomcar
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Momento Magico, Montblanc 147
- Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk Over Vistula
- Misura preferita del pennino: Italico
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
ma se speriamo in un calo dei prezzi possiamo stare freschi. non si è mai visto scendere i prezzi dopo un qualsiasi periodo 'buio'
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
- Chaotica
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan Souverän M805
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Guitar Pelham Blue
Purtroppo per quanto riguarda gli imballi carta e cartone gli aumenti dovuti ai costi di trasformazione sono stati importanti.
Da pre - febbraio 2022 a oggi i prezzi delle scatole avana e praticamente raddoppiato.
E malgrado il prezzo dell'energia e del gas sia sceso il prezzo tarda a calare ....
Da pre - febbraio 2022 a oggi i prezzi delle scatole avana e praticamente raddoppiato.
E malgrado il prezzo dell'energia e del gas sia sceso il prezzo tarda a calare ....
-
- Contagocce
si chiama speculazioneChaotica ha scritto: ↑lunedì 27 febbraio 2023, 10:19 Purtroppo per quanto riguarda gli imballi carta e cartone gli aumenti dovuti ai costi di trasformazione sono stati importanti.
Maruska
- Chaotica
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan Souverän M805
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Guitar Pelham Blue
Assolutamente sì. Il problema e che poi sei costretto ad aumentare i prezzi ai clienti e a cascata tutto questo ricade sul consumatore finale al quale purtroppo lo stipendio non viene adeguatoMaruska ha scritto: ↑lunedì 27 febbraio 2023, 12:50si chiama speculazioneChaotica ha scritto: ↑lunedì 27 febbraio 2023, 10:19 Purtroppo per quanto riguarda gli imballi carta e cartone gli aumenti dovuti ai costi di trasformazione sono stati importanti.
-
- Contagocce
eh già... preferisco non dire altro di ciò che penso
Maruska
Il prezzo della carta
Io sono incuriosito da quel che succederà di questa inflazione, che cade in un contesto sociale ed economico del tutto diverso dagli anni 70/80, per esempio. Allora eravamo allegri consumatori affamati, e l'inflazione ci incitava a far scorta; ora molte case sono piene di cose, gli armadi strabordano (e infatti fioriscono le piattaforme per l'usato), i garage scoppiano, si cerca addirittura di far spazio. In soldoni, a molti non serve più niente. E quindi la mossa prevedibile e facile di chi può e se la sente è: lasciar lì, non comprare. Si è visto bene col gas, quest'inverno, che entravo e trovavo il tabaccaio intabarrato piuttosto che non dico abbassare il riscaldamento, ma anche solo accenderlo. Lo vedo al supermercato, che gli sguardi si sono affilati e ci si aggira circospetti. E devo dire che un cavolo - bio, va bene - grosso due pugni, a 4 euro, mi ha strappato una risata.
In generale, insomma, penso che un vasto coro oggi potrebbe rispondere "non ci serve niente, grazie". Che è anche l'unico modo per comunicare con il mercato, con chi produce e vende: gentilmente, far presente. Ecco, mi incuriosisce vedere che cosa succederà, SE la risposta sarà simile. Mi ci metto dentro: ho taccuini bellissimi a iosa e inchiostri per tutta la vita e alcune reincarnazioni. Poi so che se mi ripiglia la voglia cedo, ma a certi patti. Ovvero, il "no, grazie" direi che me lo sento in canna.
In generale, insomma, penso che un vasto coro oggi potrebbe rispondere "non ci serve niente, grazie". Che è anche l'unico modo per comunicare con il mercato, con chi produce e vende: gentilmente, far presente. Ecco, mi incuriosisce vedere che cosa succederà, SE la risposta sarà simile. Mi ci metto dentro: ho taccuini bellissimi a iosa e inchiostri per tutta la vita e alcune reincarnazioni. Poi so che se mi ripiglia la voglia cedo, ma a certi patti. Ovvero, il "no, grazie" direi che me lo sento in canna.
-
- Contagocce
Giusta osservazione, in fondo pure io ho penne, inchiostri e carta fino alla fine dei miei giorni, idem per capi di abbigliamento, e di spendere soldi mi è passata la voglia.Augusto67 ha scritto: ↑lunedì 27 febbraio 2023, 13:57 Io sono incuriosito da quel che succederà di questa inflazione, che cade in un contesto sociale ed economico del tutto diverso dagli anni 70/80, per esempio. Allora eravamo allegri consumatori affamati, e l'inflazione ci incitava a far scorta; ora molte case sono piene di cose, gli armadi strabordano (e infatti fioriscono le piattaforme per l'usato), i garage scoppiano, si cerca addirittura di far spazio. In soldoni, a molti non serve più niente. E quindi la mossa prevedibile e facile di chi può e se la sente è: lasciar lì, non comprare. Si è visto bene col gas, quest'inverno, che entravo e trovavo il tabaccaio intabarrato piuttosto che non dico abbassare il riscaldamento, ma anche solo accenderlo. Lo vedo al supermercato, che gli sguardi si sono affilati e ci si aggira circospetti. E devo dire che un cavolo - bio, va bene - grosso due pugni, a 4 euro, mi ha strappato una risata.
Maruska
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Il prezzo della carta
Guardavo giusto ieri tra le novità del negozio romano e certi nuovi inchiostri hanno prezzi folli. Saranno anche bellissimi, ma 25€ per 38ml (Ferris Wheel Press), 20€/30ml (Lennon tool bar e Wearingeul) e addirittura 18,9€ per 20ml di Sailor…
Stiamo parlando di 2 volte il prezzo degli Iroshizuku, 6 volte quello dei Noodler’s e 9 volte un Diamine!
Stiamo parlando di 2 volte il prezzo degli Iroshizuku, 6 volte quello dei Noodler’s e 9 volte un Diamine!
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
- Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Il fenomeni di inflazione o di deflazione vengono contrstati dalle banche centrali con la globalizzazione, l'Europa le sedi decisionali di sono allontanate parecchio dal nostro paese. Il fenomeno che descrivete sopra, che corrisponde quello che attuale del ciclo economico lo definiscono Stagflazione e temo sarà un periodo difficoltoso per chi decide di operare in Italia.
Luca