Per un regalo
Inviato: lunedì 6 febbraio 2023, 10:33
Ho bisogno di un consiglio. Fra un set per calligrafia con inchiostri Sennelier e uno con inchiostri Herbin, quale vi piacerebbe ricevere come regalo?
Grazie.
Enrica, non sono certo a quali serie alludi. Sennelier ha anche inchiostri alla gommalacca, bellissimi ma sotto certi aspetti problematici con i pennini (eccezionali con i pennelli).AinNithael ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 10:33 Ho bisogno di un consiglio. Fra un set per calligrafia con inchiostri Sennelier e uno con inchiostri Herbin, quale vi piacerebbe ricevere come regalo?
AinNithael ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 12:37Grazie.
Purtroppo supponi male, non li conosco. Chiedevo qui proprio per non fare un regalo "sbagliato" a una persona che si diletta un po' di calligrafia.
Ciao Monet63, credevo di aver risposto alla tua domanda, devo aver sognato a occhi aperti (ci vorrà ancora un caffè?)Monet63 ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 12:49Enrica, non sono certo a quali serie alludi. Sennelier ha anche inchiostri alla gommalacca, bellissimi ma sotto certi aspetti problematici con i pennini (eccezionali con i pennelli).AinNithael ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 10:33 Ho bisogno di un consiglio. Fra un set per calligrafia con inchiostri Sennelier e uno con inchiostri Herbin, quale vi piacerebbe ricevere come regalo?
Hai un link? Riesci magari a mettere un paio di foto?
Ghiandaia ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 13:53 Direi Sennelier, perché gli Herbin che ho (tutti stilografici, eccetto un Encre Authentique) vanno meno bene con la punta fine. Con la punta larga vanno meglio.
Mi permetto di uscire dal seminato: i set preconfezionati sono tanto carucci e fanno una gran figura a esser regalati. Se un amic* me ne regalasse uno io sarei contentissimo, perché riconoscerei lo sforzo di regalarmi qualcosa per incoraggiare le mie inclinazioni, le mie passioni. Se invece mi venisse richiesto qualcosa del tipo "ma a una persona che si diletta di calligrafia quali inchiostri è meglio regalare?" io risponderei senza ombra di dubbio "tempere, acquerelli e ferrogallici", specialmente per la punta sottile.
Nessuno può vivere senza caffé!AinNithael ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 15:43 Ciao Monet63, credevo di aver risposto alla tua domanda, devo aver sognato a occhi aperti (ci vorrà ancora un caffè?)
Ahi mi dispiace aver guastato l'entusiasmoAinNithael ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 15:48Grazie. Io volevo veder brillare gli occhi all'apertura del pacchetto, come brillarono a me quando per esempio aprii il pacchetto con il set delle matite Inktens Derwent o la scatolina LIDL con i carboncini
perché comunque a me questi set emozionano.
Ghiandaia ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 18:12Ahi mi dispiace aver guastato l'entusiasmoAinNithael ha scritto: ↑lunedì 6 febbraio 2023, 15:48Grazie. Io volevo veder brillare gli occhi all'apertura del pacchetto, come brillarono a me quando per esempio aprii il pacchetto con il set delle matite Inktens Derwent o la scatolina LIDL con i carboncini
perché comunque a me questi set emozionano.
ma guarda che intendevo proprio quello quando dicevo che fanno una gran figura, e che sarei contentissimo di riceverli in ogni caso!