Pagina 1 di 1
Noodler’s Aircorp Blue Black
Inviato: martedì 3 gennaio 2023, 22:48
da Koten90
Ecco nuova recensione di uno dei miei inchiostri più in uso (non so per quanto, visti i risultati). È quello che tengo nella penna che porto al lavoro.
Nonostante sia dichiarato bulletproof, i risultati del test di resistenza all’acqua hanno dato risultati piuttosto deludenti: la componente blu resiste pochissimo, lasciando aloni colorati sulla carta, mentre la parte nera resta perfetta.
L’idea di usarlo su fogli che rischiano di bagnarsi in caso di pioggia non è delle migliori, visto il comportamento che rischia di compromettere un documento.
Gli altri testati in precedenza, nonostante non fossero nemmeno considerati waterproof, si sono comportati molto meglio
Noodler’s Aircorp Blue Black
Inviato: martedì 3 gennaio 2023, 22:50
da Maruska
Bel colore, grazie
Noodler’s Aircorp Blue Black
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 12:40
da Giulius12
Grazie per la recensione

Noodler’s Aircorp Blue Black
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 12:51
da Nepgdamn
una piccola nota, aircorp BB fa parte della serie dei partial bulletproof (non credo di poter postare un link della lista degli inchiostri delle varie serie, visto che è stata fatta da un negozio)
in pratica sono fatti mischiando una componente bulletproof (quella nera nel caso dell'aircorp) con una componente solubile (quella "verde acqua"). quindi in teoria si comporta come un bulletproof visto che il nero resta fisso sul foglio, ma la componente solubile va via molto facilmente, come hai potuto notare anche tu nella recensione
Noodler’s Aircorp Blue Black
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 13:03
da Koten90
Mah, se volessi mandarmi il link in privato, ne sarei parecchio interessato.
Anche qui non credo sia qualcosa di orribile, non stiamo facendo pubblicità a nessuno, né un torto alla Noodler’s. È solo un “consiglio per la scelta” visto che hanno 2-3 alternative per lo stesso colore
Noodler’s Aircorp Blue Black
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 13:17
da Nepgdamn
l'ho mandato in privato! più che altro visto che si tratta di un blog di un negozio, non so se mettere un link sarebbe visto come link commerciale oppure no (magari se un moderatore può darmi la conferma, lo condivido senza problemi, visto che potrebbe essere molto utile per le persone interessate a comprare dei noodler's)
però con la definizione di "partially bulletproof" dovrebbe essere molto facile da trovare

Noodler’s Aircorp Blue Black
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2023, 13:46
da Koten90
Articolo estremamente interessante!
Avendolo avuto un anno fa, avrei comprato il 54th Massachusetts, che risulta completamente bulletproof.
Per il link, mi prendo io la colpa. Eccolo:
https://www.jetpens.com/blog/Noodler-s- ... ulletproof
Sarebbe da farci un post apposito da appuntare nella sezione inchiostri per quanto è ben fatto.
Ho notato solo un’imprecisione, ma magari sono definizioni cambiate nel tempo: il Black Swan in English Roses viene messo tra i partially bulletproof, ma sul sito Noodler’s non viene considerato tale (magari non più?). Ha comunque un’ottima resistenza all’acqua e quindi capisco l’indecisione