Pagina 1 di 1
Chi mi recensisce questo inchiostro?
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 3:14
da Archipat
Non avendola trovata chiedo a chiunque l’avesse una recensione dell’inchiostro Noodler’s air corp blue. In particolare volevo sapere se è vero che ha un tempo biblico di asciugatura e se macchia converter e penne in modo indelebile oppure è abbastanza sicuro da pulire.
Chi mi recensisce questo inchiostro?
Inviato: sabato 10 dicembre 2022, 8:07
da Koten90
Lo uso ormai da qualche mese nella X159 al lavoro, ma prima l’ho usato in quasi tutte le altre penne (149 Calligraphy compresa). Nessun residuo, nessuna macchia e tempi di asciugatura nella norma.
Dopo faccio la prova dito cronometrata per maggior accuratezza.
Chi mi recensisce questo inchiostro?
Inviato: domenica 11 dicembre 2022, 23:23
da Koten90
Eccomi, scusa per l’attesa
Effettivamente, su carta Rhodia i tempi sono esageratamente lunghi (3 minuti!), ma su carte meno pregiate si sta tranquillamente sotto i 30 secondi. Sulla carta da fotocopie in ufficio (Niveus solution da 80g/mq), spesso firmo in piedi e metto subito nello scanner (una decina di secondi al massimo) senza fare danni.
Già sulla Clairefontaine Triomphe i tempi si allungano a 60s.
Dipende sempre anche dalla penna: la Jinhao X159 è piuttosto generosa (sembra in tutto e per tutto un pennino Pelikan F in acciaio) e questo, senza dubbio, peggiora le cose. Sicuramente con una giapponese la situazione sarebbe diversa.
Per quanto riguarda lo spiumaggio, non ne vedo su nessuna delle carte citate, né su quella che uso al lavoro, ma avevo una risma di carta da fotocopie da 140g/mq su cui era terribile qualsiasi inchiostro
Chi mi recensisce questo inchiostro?
Inviato: domenica 11 dicembre 2022, 23:41
da Archipat
Grazie mille della recensione, molto utile. Il colore mi piace molto, lo proverò e mi armerò di Santa pazienza…