cioè?Bons ha scritto: ↑sabato 26 novembre 2022, 20:13Il music di Sailor non è un music.bcontrario ha scritto: ↑sabato 26 novembre 2022, 19:23 a me stai facendo venire una voglia pazzesca di aggiungere il music allo zoom, che già ho.
e la light con il music si porta via a 140 sino a domani...molto tentato
Music o non music
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Music o non music
Checché ne dica maylota, un pennino music deve avere tre punte altrimenti, come giustamente dice maylota, è
- bcontrario
- Levetta
Music o non music
se siamo tutti daccordo, per me possiamo chiamarlo anche "quello stub largo e bagnato che producono quei mattacchioni di Sailor"
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
A livello estetico (o di "marketing" come è di moda dire) concordo con Bons. Se non ha 3 punte (o due tagli che dir si voglia) non è un vero Music.
All'atto pratico invece ho qualche dubbio ci sia una qualsivoglia differenza tra un tre punte e un due punte. E tra l'altro a mio parere il Sailor a 2 punte più piacevole di molti altri a 3 punte.
E ho anche qualche dubbio ci sia molta differenza tra un music ed uno stub.
Invece, negli anni 30, quando la musica si scriveva a mano, ed i pennini music erano anche flessibili, i due tagli potevano veramente fare la differenza vista la richiesta di inchiostro. E quindi un Music doveva avere due tagli/tre punte per motivi pratici e non solo di marketing. Parere personale. ovviamente.
Venceremos.
-
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan
- Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
- Misura preferita del pennino: Fine
grazie
Maruska
Music o non music
Non avresti potuto essere più chiaro.maylota ha scritto: ↑domenica 27 novembre 2022, 17:15A livello estetico (o di "marketing" come è di moda dire) concordo con Bons. Se non ha 3 punte (o due tagli che dir si voglia) non è un vero Music.
All'atto pratico invece ho qualche dubbio ci sia una qualsivoglia differenza tra un tre punte e un due punte. E tra l'altro a mio parere il Sailor a 2 punte più piacevole di molti altri a 3 punte.
E ho anche qualche dubbio ci sia molta differenza tra un music ed uno stub.
Invece, negli anni 30, quando la musica si scriveva a mano, ed i pennini music erano anche flessibili, i due tagli potevano veramente fare la differenza vista la richiesta di inchiostro. E quindi un Music doveva avere due tagli/tre punte per motivi pratici e non solo di marketing. Parere personale. ovviamente.
Music o non music
Ho il Platinum sulla 3776 Century ma non c'è bisogno di nessuna comparativa: quello tra maylota e me era solo un divertissement filosofico.
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
- Misura preferita del pennino: Italico
Music o non music
Visto che leggiamo tutti, ho chiesto per capire. Ce l'ho anche io la 3776. Secondo il mio parere (del tutto personale) è "meno music" di Sailor che è "meno music" di Pilot. La Platinum è uno stub, la Sailor sta in mezzo, Pilot è un music.
Sailor 1911 profit Light shining blue
Però, come capita spesso ultimamente, anche questa discussione inizia a smottare verso l'OT.
Non ho nessun piacere nel costringere qualcuno dello staff a dividere spostare cazziare...
Se hai interesse a confrontare sedicenti music nib moderni (che ritengo sia come stare a disquisire se è più rock Ramazzotti o Masini) è meglio che tu apra una nuova discussione.
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Rita, io ho sempre avuto la sensazione che i music moderni siano semplicemente degli stub "abbelliti" e resi più appetibili dal doppio taglio. E che peraltro scrivano tutti benissimo e li compero (molto) volentieri, come sai.
Sono curioso quindi di capire quali sono i parametri secondo te per definire il Pilot più music del Sailor a sua volta più music del Platinum che è uno stub.
Il problema è che non si può fare un paragone diretto perchè nessuno dei tre ha in collezione uno stub (nella fascia dei music)
(L'unica comparazione diretta possibile sarebbe con il music bock vs stub bock, ma non li ho. Non credo altre marche facciano sia stub che music nello stesso modello o sbaglio?)
Venceremos.
-
- Crescent Filler
Music o non music
Provo a rispondere e lo faccio in un modo piuttosto grossolano perché mi mancano i terminimaylota ha scritto: ↑lunedì 28 novembre 2022, 16:38 Sono curioso quindi di capire quali sono i parametri secondo te per definire il Pilot più music del Sailor a sua volta più music del Platinum che è uno stub.
Il problema è che non si può fare un paragone diretto perchè nessuno dei tre ha in collezione uno stub (nella fascia dei music)
Mi scuso in anticipo con chi scrive musica.
Ho premesso che la definizione era "secondo me", quindi potrei dire nulla di giusto. Il music serve per scrivere la musica, le note sono una linea molto sottile con un pallotto all'estremità. Io li ho avuti tutti e tre, ora ho venduto il Pilot. Pilot è il pennino che fa il tratto verticale più sottile dei tre, fino fino fino, per le note appunto, Sailor poco più spesso, Platinum da stub. Almeno per come impugno io, era così.
Se non mi sono spiegata e vuoi rispondere o chiedi a Bons se puoi, o apri un nuovo argomento o mi scrivi in privato.
- Silvia1974
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
If you have help, it becomes someone else’s garden
-
- Crescent Filler
Music o non music
Se ne parla dal 26 novembre e la discussione è andata avanti dopo che Bons ha scritto che il music di Sailor non è un music. Il 26 novembre non era ot?Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 28 novembre 2022, 20:33 Sono d’accordo con Bons. Ero entrata per leggere della Sailor e trovo un altro argomento. Interessanti entrambi, davvero, ma sarebbe meglio separarli![]()
Music o non music
Io ho semplicemente esposto la mia opinione riguardo il music nib di Sailor a bcontrario che aveva espresso la propria intenzione di acquistare una Sailor 1911 con music nib in una discussione riguardante la Sailor 1911.edis ha scritto: ↑lunedì 28 novembre 2022, 22:56Se ne parla dal 26 novembre e la discussione è andata avanti dopo che Bons ha scritto che io music di Sailor non è un music. Il 26 novembre non era ot?Silvia1974 ha scritto: ↑lunedì 28 novembre 2022, 20:33 Sono d’accordo con Bons. Ero entrata per leggere della Sailor e trovo un altro argomento. Interessanti entrambi, davvero, ma sarebbe meglio separarli![]()
Dove sia l'off-topic lo sai solo tu.
Mi ritiro in silenzio.