Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quaderno Tiger
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Qualcuno utilizza i quaderni Tiger?
Io ne ho un paio, formato A5, puntinati, di quelli con la scritta bullet journal sulla copertina rigida. Benchè abbiano due tipi di carta diversa, uno molto bianca e l'altro color crema, sono entrambi perfetti per le mie stilografiche. E' un caso? Li ho pagati 4 euro l'uno, le pagine non le ho contate, ma tipo il Leuchtturm.
Io ne ho un paio, formato A5, puntinati, di quelli con la scritta bullet journal sulla copertina rigida. Benchè abbiano due tipi di carta diversa, uno molto bianca e l'altro color crema, sono entrambi perfetti per le mie stilografiche. E' un caso? Li ho pagati 4 euro l'uno, le pagine non le ho contate, ma tipo il Leuchtturm.
- Ste003
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Lady Frankenpen
- Il mio inchiostro preferito: Tsuwairo black / Azurite
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Contatta:
Quaderno Tiger
Io no.
Perché dovrebbe essere un caso?
Mi traduci, per favore, l’ultima frase?
Perché dovrebbe essere un caso?
Mi traduci, per favore, l’ultima frase?
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Niels Bohr
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
sì! è un caso! non il tuo quaderno, ma quel quaderno lì con la copertina rigida color sughero e la scritta Bullet Journal.chmiglio ha scritto: ↑domenica 16 ottobre 2022, 15:01 Qualcuno utilizza i quaderni Tiger?
Lo menzionavo altrove, anch'io mi sono molto sorpreso della qualità della carta.
E' un caso nel senso che se compri qualsiasi altro quaderno da Tiger la carta è una schifezza... quello lì, a 4 euro, è sorprendente.
La carta è migliore di Leuchtturm e MOLTO migliore di Moleskine! Non noto il benché minimo bleedthrough né feathering.
Da prendere finché non cambiano la carta...
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Si può vedere questo quaderno? Magari se passo da Tiger lo prendo pure io.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Contagocce
sicuro!
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Non mi pare affatto male
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Quaderno Tiger
Va bene solo quello con la copertina "sughero"?
Ho visto uno con copertina lilla uno con copertina nera e pagine numerate fino a 192.
Ho visto uno con copertina lilla uno con copertina nera e pagine numerate fino a 192.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Levetta
I miei non sono di sughero, li ho presi lo scorso anno, quello con copertina verde, credo sia stessa mandata di quelli con la copertina lilla, e la carta è color crema. Lo sto usando per farmi l'agenda 2023, regge bene anche gli evidenziatori Stabilo.
Il problema con Tiger è proprio questo, cambiano spesso le copertine e non sai se hanno cambiato anche la carta....
Il problema con Tiger è proprio questo, cambiano spesso le copertine e non sai se hanno cambiato anche la carta....
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Quaderno Tiger
Grazie. Forse domani riuscirò a prenderne un paio.chmiglio ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 15:26 I miei non sono di sughero, li ho presi lo scorso anno, quello con copertina verde, credo sia stessa mandata di quelli con la copertina lilla, e la carta è color crema. Lo sto usando per farmi l'agenda 2023, regge bene anche gli evidenziatori Stabilo.
Enrica
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan M251 (F)
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Baystate Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
il colore delle copertine dei "Bullet Planner" cambia frequentemente, la qualità della carta (puntinata) confermo che non sia male. Il prezzo è, a seconda delle versioni, € 4 o € 5. Rispetto alle prime versioni di qualche anno fa, hanno molto migliorato.
Purtroppo non sono sempre disponibili, in queste settimane hanno dedicato lo spazio alle agende (qui invece la qualità della carta mi sembra non troppo adatta all'uso stilografico); i planner è più facile trovarli ad inizio anno o quando iniziano le scuole.
Ogni tanto, oltre agli A5, si trovano anche gli A4 e A6.
Purtroppo non sono sempre disponibili, in queste settimane hanno dedicato lo spazio alle agende (qui invece la qualità della carta mi sembra non troppo adatta all'uso stilografico); i planner è più facile trovarli ad inizio anno o quando iniziano le scuole.
Ogni tanto, oltre agli A5, si trovano anche gli A4 e A6.
-
- Contagocce
sì, la copertina non è in sughero, ma in un materiale un po' felpato che in qualche modo lo ricorda, esiste però anche la versione verde, l'ho vista, quella lilla non sono certo, la copertina rigida comunque è inconfondibile con quel motivo puntinato (sono proprio dei buchini nel materiale).chmiglio ha scritto: ↑lunedì 17 ottobre 2022, 15:26 I miei non sono di sughero, li ho presi lo scorso anno, quello con copertina verde, credo sia stessa mandata di quelli con la copertina lilla, e la carta è color crema. Lo sto usando per farmi l'agenda 2023, regge bene anche gli evidenziatori Stabilo.
sì, io ho anche un A6.
-
- Levetta
Passata stamattina, confermo che quelli con carta buona sono solo quelli con la scritta bullet planner. Adesso, almeno a Firenze, hanno copertina marrone cartonata e elastico sbrilluccicoso, al costo di 6 euro.
La carta delle agende 2023, non è la stessa (magari è pure buona, ma chissà....)
La carta delle agende 2023, non è la stessa (magari è pure buona, ma chissà....)
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io sto provando quello con copertina in cartone nero ed elastico in formato A5, costato 5 euro.
Molto buona per flussi non "importanti". Con flussi maggiori, l'inchiostro trapassa abbastanza.
L'unico problema è la costanza di rendimento. Ci sono pagine che si comportano bene, e pagine in cui qualsiasi inchiostro spiuma.
Molto buona per flussi non "importanti". Con flussi maggiori, l'inchiostro trapassa abbastanza.
L'unico problema è la costanza di rendimento. Ci sono pagine che si comportano bene, e pagine in cui qualsiasi inchiostro spiuma.
-
- Contagocce
questo è un problema quando la carta è collata male, in modo non uniforme, per cui alcune parti del foglio assorbono di più e altre, meno.
E' indice di un processo produttivo approssimativo...
per mia esperienza finora la carta sui bullet planner è fatta bene.
E' indice di un processo produttivo approssimativo...
per mia esperienza finora la carta sui bullet planner è fatta bene.