Pagina 1 di 1
omas
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 17:56
da anghiarino
salve ho una omas, non ricordo il modello avendola comprata almeno 20 anni fa, è nera, dimensioni generose, sul fusto c'è scritto omas extra, ha la grca dorata sul cappuccio e in basso verso il pennino, che è in oro bianco e giallo 18k 750.
A parte che svitando per caricarla il meccanismo è piuttosto duro, resistente, ma si carica agevolmente, ho riscontrato che avvitando il cappuccio questo non arriva fino in fondo, pur chiudendo, non so se è così oppure c'è qualcosa che non va.
Qualcuno poi potrebbe aver capito che modello è? Potrei inviare una foto non so se è possibile, sono nuovissimo del forum
grazie, auguri di buon anno
omas
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 18:17
da Andrea_R
Per inserire foto utilizza la funziona Invia Allegato, quando apri la finestra Rispondi si trova in basso a sinistra accanto ad opzioni
omas
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 18:33
da piccardi
E' di quelle con il corpo e cappuccio sfaccettato?
Comunque se segui le istruzioni di Andrea e pubblichi una foto è meglio...
Simone
omas
Inviato: sabato 29 dicembre 2012, 18:45
da anghiarino
Andrea_R ha scritto:Per inserire foto utilizza la funziona Invia Allegato, quando apri la finestra Rispondi si trova in basso a sinistra accanto ad opzioni
ecco la foto della omas , qualcuno conosce il nome di questo modello? nella erza foto particolare della penna chiusa..va bene così o non avvita del tutto?
grazie
omas : che modello è questa?
Inviato: domenica 30 dicembre 2012, 0:05
da anghiarino
salve, ho una omas regalatami circa alla fine degli anni '80-inizi '90. Non la uso da molto tempo e non ho più la scatola, mi sapresti dire che modello è, allego re foto e preciso che il pennino è in oro 18k / 750 ed è bicolore. Grazie in anticipo
omas : che modello è questa?
Inviato: domenica 30 dicembre 2012, 0:09
da bandana7170
Ciao dovrebbe essere una Omas ogiva anni 90
omas
Inviato: domenica 30 dicembre 2012, 0:29
da Phausteeno
Io ho una Arte Italiana Milord con la stessa caratteristica ma il pennino è monocolore oro. Personalmente non forzo mai la chiusra e pur non combaciando, il pennino non si asciuga. Io la lascio così.
L'unica cosa che vorei farle è lucidarla, e farle mettere la clip con la ruzzolina anziché quella sfaccettata.
Tra l'altro io sono sinistro e nonostante "spinga" invece di "tirare", il pennino va che è una favola!
Saluti
omas : che modello è questa?
Inviato: domenica 30 dicembre 2012, 10:34
da vikingo60
E' una Ogiva in resina di metà anni '90;la chiusura in quel modo non è normale.Col tempo le strutture in resina vegetale di cotone devono essersi alterate.
Si tratta comunque di una bellissima penna.
omas : che modello è questa?
Inviato: domenica 30 dicembre 2012, 14:36
da piccardi
Quell'effetto in genere lo fanno i cappucci che si restringono, ma non mi pare il caso tuo, dato che le verette sembrano a posto e non lenti. Potrebbe essersi spostato/allargato il controcappuccio interno (se c'è, non conosco il modello) per cui la testa della sezione va a battere prima di chiudersi completamente. Entrambi i casi non sono semplici da sistemare, dato che la penna merita probabilmente vale la pena di sentire la casa o un professionista se ci si può fare qualcosa.
Simone