Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5

Nella collana Futuro Presente di Delos

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019

Messaggio da AinNithael »

Qualche anno fa mi fu chiesto un racconto per un'antologia con tema la discriminazione. Trovai il tema dell'antologia molto bello e scrissi il racconto. L'editoria però naviga sempre in acque incerte. L'antologia non nacque, il racconto uscì su Robot. Una delle curatrici di una collana di Delos se lo ricordava (memoria d'acciaio la sua) e me lo ha chiesto così "Di zecche, mine e scarafaggi" esce di nuovo oggi. Purtroppo non è diventato anacronistico...
P.S. L'eroe positivo ha gli orecchi verdi, ma non è alieno ;)

https://www.amazon.it/zecche-mine-scara ... 206&sr=1-1
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Misura preferita del pennino: Stub

Messaggio da balthazar »

In questo caso ho trovato dove acquistare i libri, anche se in formato elettronico ( :problem: ). Devo tirar fuori il vecchio Kindle e ricordarne l'uso ... Ci proverò :thumbup:
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

balthazar ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 18:19 In questo caso ho trovato dove acquistare i libri, anche se in formato elettronico ( :problem: ). Devo tirar fuori il vecchio Kindle e ricordarne l'uso ... Ci proverò :thumbup:
🤗

Mettilo in carica prima di iniziare ;) altrimenti ti capiterà di non poterlo usare proprio quando stai pregustando il momento di leggere. Come faccio a saperlo? Lo so, lo so... :roll:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da balthazar »

Mettilo in carica prima di iniziare ;) altrimenti ti capiterà di non poterlo usare proprio quando stai pregustando il momento di leggere. Come faccio a saperlo? Lo so, lo so... :roll:
[/quote]

Intanto devo tirar fuori il lettore (ovviamente sarà da caricare, ma quello lo so fare :D ) poi devo ricordarmi come andare a scaricare i testi (si, i testi perchè a questo punto voglio leggerli tutti) e poi devo ricordare come si legge sulla pagina elettronica (vabbè è fantascienza ;) )
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

balthazar ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 18:51 Mettilo in carica prima di iniziare ;) altrimenti ti capiterà di non poterlo usare proprio quando stai pregustando il momento di leggere. Come faccio a saperlo? Lo so, lo so... :roll:
Intanto devo tirar fuori il lettore (ovviamente sarà da caricare, ma quello lo so fare :D ) poi devo ricordarmi come andare a scaricare i testi (si, i testi perchè a questo punto voglio leggerli tutti) e poi devo ricordare come si legge sulla pagina elettronica (vabbè è fantascienza ;) )
[/quote]

😊🤗
Enrica
Monet63
Artista
Artista
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Monet63 »

Non ho un kindle, ma ho scaricato l'app per PC.
Il tuo racconto è stato l'ultima goccia, perché lo vedo disponibile solo in quel formato e voglio assolutamente leggerlo. Era un po' che volevo passare alla lettura elettronica, perché leggo molto più di prima (anche prima non è che fossi così parco) e ci sono dei limiti oggettivi ai libri che posso tenere fisicamente.
Intanto corro a prenderlo.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

Monet63 ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 21:09 Non ho un kindle, ma ho scaricato l'app per PC.
Il tuo racconto è stato l'ultima goccia, perché lo vedo disponibile solo in quel formato e voglio assolutamente leggerlo. Era un po' che volevo passare alla lettura elettronica, perché leggo molto più di prima (anche prima non è che fossi così parco) e ci sono dei limiti oggettivi ai libri che posso tenere fisicamente.
Intanto corro a prenderlo.
Grazie. 😊🤗
Per anni prima che mi fosse regalato un Kindle paperwhite ho usato l'app sul pc, Natale si avvicina, manda qualche messaggio subliminale ;)
Enrica
Monet63
Artista
Artista

Messaggio da Monet63 »

AinNithael ha scritto: martedì 20 settembre 2022, 22:39 Per anni prima che mi fosse regalato un Kindle paperwhite ho usato l'app sul pc, Natale si avvicina, manda qualche messaggio subliminale ;)
Prenderò sicuramente un dispositivo Kindle, anche perché l'app su PC dà molti problemi con gli antivirus. Ieri, per esempio, per poter aggiornare ho dovuto disattivare il mio Kaspersky per qualche minuto. Tra l'altro io leggo spesso a letto o in poltrona, mentre fumo la pipa o un toscano, e al PC è molto scomodo. Ho potuto anche scaricare Urania, che, nonostante abbia girato come una trottola in assenza di gravità, non sono riuscito a trovare in edicola. Poi mi sono accorto che avrei potuto leggere direttamente da Amazon. E vabbé... :mrgreen:
Umberto Saba
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Spiller84 »

Io ho un Kindle che uso ininterrottamente dal 2011,è ancora la versione con i tasti laterali e senza illuminazione. La luce integrata è una gran cosa, non è come l'illuminazione di altri dispositivi che dà fastidio agli occhi e ti permette di leggere ovunque, anche senza fonti luminose esterne. Per i libri in formato non compatibile, c'è il programma Calibre che risolve i problemi e converte i libri nel formato digerito dal Kindle. Comodo, e si legge ovunque e qualunque cosa si legga, il peso del dispositivo è sempre lo stesso, anche leggendo libri da più di mille pagine
Monet63
Artista
Artista

Messaggio da Monet63 »

Spiller84 ha scritto: mercoledì 21 settembre 2022, 15:12 Io ho un Kindle che uso ininterrottamente dal 2011,è ancora la versione con i tasti laterali e senza illuminazione. La luce integrata è una gran cosa, non è come l'illuminazione di altri dispositivi che dà fastidio agli occhi e ti permette di leggere ovunque, anche senza fonti luminose esterne. Per i libri in formato non compatibile, c'è il programma Calibre che risolve i problemi e converte i libri nel formato digerito dal Kindle. Comodo, e si legge ovunque e qualunque cosa si legga, il peso del dispositivo è sempre lo stesso, anche leggendo libri da più di mille pagine
Lo sto scoprendo in queste ore: un sistema fantastico. Ero fermo al cartaceo, per me gli e-book non rientravano neanche nell'accezione di libro. Ci vedo delle potenzialità incredibili: posso leggere ciò che voglio, oltretutto risparmiando, e tenere tutto in uno spazio piccolissimo. La scintilla è nata dal racconto della nostra Enrica (che ringrazierò a oltranza). Al momento uso PC e smartphone, ma comprerò un dispositivo dedicato.
Umberto Saba
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da balthazar »

Letto! su PC (che non fa per me) perchè il mio lettore - nonostante sia stato correttamente collegato al wi-fi - si rifiuta di scaricare libri :thumbdown:

Mi è piaciuto. Molto triste, mi ha lasciato incupito. Ora - a freddo - sono secco di parole, c'è solo inquietudine.
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo

balthazar ha scritto: mercoledì 21 settembre 2022, 17:48 Letto! su PC (che non fa per me) perchè il mio lettore - nonostante sia stato correttamente collegato al wi-fi - si rifiuta di scaricare libri :thumbdown:

Mi è piaciuto. Molto triste, mi ha lasciato incupito. Ora - a freddo - sono secco di parole, c'è solo inquietudine.
🤗🤗

Cancello uno spiegone malinconico e lascio ciò che conta davvero: ti abbraccio 😊🤗
Enrica
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”