Innanzitutto complimenti x la recensione, molto chiara e coincisa!;-)
In foto la tua Ero somiglia moltissimo alle Pelikan Souverain, cmq non ho mai sentito questa marca, di che nazionalità è?È cosí famosa?
Recensione penna ERO
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Recensione penna ERO
Fantastico, avrei pagato per vedere la faccia dello spocchioso...vikingo60 ha scritto: Ricordo che ad un esame universitario un professore,che impugnava una Montblanc 149,mi prese in giro a voce alta per la mia ERO.Sai come finì?Al momento di firmare la mia ERO partì subito,mentre la sua pomposa Montblanc 149 non volle saperne di scrivere (era stata qualche attimo con il cappuccio aperto,con forte caldo estivo).
Ecco perchè tra le penne che ho preferisco sempre la mia EROica ERO!
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
- Alexander
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Recensione penna ERO
Ahahaha e tu non gli hai detto niente?vikingo60 ha scritto: Ricordo che ad un esame universitario un professore,che impugnava una Montblanc 149,mi prese in giro a voce alta per la mia ERO.Sai come finì?Al momento di firmare la mia ERO partì subito,mentre la sua pomposa Montblanc 149 non volle saperne di scrivere (era stata qualche attimo con il cappuccio aperto,con forte caldo estivo).

"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
O. Wilde
- GGiovanni
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
- Misura preferita del pennino: Fine
- Arte Italiana FP.IT M: 037
- Fp.it ℵ: 065
Ciao Fabry,
Famosa non saprei, in rete non ho trovato molto. Mi sembra di aver capito che era una casa che faceva penne popolari, attiva in Germania (anche se qualcuno dice Italia) fino agli anni 50. Ma non prendere queste informazioni per oro colato!
La fama se la meritano per l'affidabilità a fronte del basso prezzo.
Su eBay si trovano per poco in buone condizioni (con pennino in oro anche a meno di 25€ spedite). Un modo economico per togliersi lo sfizio di una (quasi)vintage da usare tutti i giorni con soddisfazione.
Se qualcuno avesse informazioni precise e attendibili farebbe sicuramente cosa gradita nel condividerle.
Saluti,
Giovanni
Famosa non saprei, in rete non ho trovato molto. Mi sembra di aver capito che era una casa che faceva penne popolari, attiva in Germania (anche se qualcuno dice Italia) fino agli anni 50. Ma non prendere queste informazioni per oro colato!
Su eBay si trovano per poco in buone condizioni (con pennino in oro anche a meno di 25€ spedite). Un modo economico per togliersi lo sfizio di una (quasi)vintage da usare tutti i giorni con soddisfazione.
Se qualcuno avesse informazioni precise e attendibili farebbe sicuramente cosa gradita nel condividerle.
Saluti,
Giovanni
- Fabry81
- Snorkel
- La mia penna preferita: Delta Dolcevita Pistone
- Il mio inchiostro preferito: Inchiostro Delta
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 114
Grazie mille per le spiegazioni, magari faccio un giro anch'io su Ebay per trovarle, mi sono incuriosito!GGiovanni ha scritto:Ciao Fabry,
Saluti,
Giovanni

- vikingo60
- Contagocce
- La mia penna preferita: Pelikan M 200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
- FountainPen.it 500 Forum n.: 060
- Arte Italiana FP.IT M: 060
- Fp.it ℵ: 113
- Fp.it Vera: 060
La ERO era una marca tedesca economica,purtroppo estinta.Fabry81 ha scritto:Innanzitutto complimenti x la recensione, molto chiara e coincisa!;-)
In foto la tua Ero somiglia moltissimo alle Pelikan Souverain, cmq non ho mai sentito questa marca, di che nazionalità è?È cosí famosa?
Alessandro
- vikingo60
- Contagocce
Guardare la sua faccia indispettita e sorpresa fu una vera goduria,posso assicurartelo!piccardi ha scritto:Fantastico, avrei pagato per vedere la faccia dello spocchioso...vikingo60 ha scritto: Ricordo che ad un esame universitario un professore,che impugnava una Montblanc 149,mi prese in giro a voce alta per la mia ERO.Sai come finì?Al momento di firmare la mia ERO partì subito,mentre la sua pomposa Montblanc 149 non volle saperne di scrivere (era stata qualche attimo con il cappuccio aperto,con forte caldo estivo).
Simone
Alessandro
- vikingo60
- Contagocce
Certo,gli ho offerto di firmare con la mia...e lui lo ha fatto!Alexander ha scritto:Ahahaha e tu non gli hai detto niente?vikingo60 ha scritto: Ricordo che ad un esame universitario un professore,che impugnava una Montblanc 149,mi prese in giro a voce alta per la mia ERO.Sai come finì?Al momento di firmare la mia ERO partì subito,mentre la sua pomposa Montblanc 149 non volle saperne di scrivere (era stata qualche attimo con il cappuccio aperto,con forte caldo estivo).
Alessandro