Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Waterman Phileas (ancora)
- thegios
- Snorkel
- La mia penna preferita: Aurora 88P
- Misura preferita del pennino: Fine
E niente, io questa Phileas ancora non riesco a farla scrivere decentemente...
Visto che un video vale più di mille aprole --> https://photos.app.goo.gl/BEjaAzF83LFfFbkK7
Aggiungo foto del pennino:
- https://photos.app.goo.gl/SYLaWADs2M5p2z2t6
- https://photos.app.goo.gl/L7AvR7T8e4bdVb6L7
Grazie
Visto che un video vale più di mille aprole --> https://photos.app.goo.gl/BEjaAzF83LFfFbkK7
Aggiungo foto del pennino:
- https://photos.app.goo.gl/SYLaWADs2M5p2z2t6
- https://photos.app.goo.gl/L7AvR7T8e4bdVb6L7
Grazie
Ma hai provato ad allargare le punte, come ti è stato consigliato da tutti nell'altra discussione?
infatti, le punte sembrano dalla foto molto molto vicine
- thegios
- Snorkel
Sì ma forse non ha funzionato?
- Mir70
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Auretta
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Ho una Phileas uguale alla tua, ed anche la mia ha i rebbi davvero molto stretti .
Quello che posso dirti, è che non scrive se utilizzata con mano leggera (ad esempio non scrive sotto il suo stesso peso) : probabilmente è un limite di questa penna.
Data la geometria del pennino, con il taglio che si arresta a circa metà della lunghezza dei rebbi , è difficile - se non impossibile - divaricare i rebbi senza deformare in malo modo il pennino.
Quello che posso dirti, è che non scrive se utilizzata con mano leggera (ad esempio non scrive sotto il suo stesso peso) : probabilmente è un limite di questa penna.
Data la geometria del pennino, con il taglio che si arresta a circa metà della lunghezza dei rebbi , è difficile - se non impossibile - divaricare i rebbi senza deformare in malo modo il pennino.
Mirko
- thegios
- Snorkel
A questo punto mi viene da chiedere: avendo un numero consistente di cartucce blu lunghe waterman, una penna waterman recente tratto F che scrive bene e che sta sotto i 100€?
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Con il topic di stamani nel mercatino sono in palese conflitto d'interessi
Scherzi a parte direi che potresti andare sul sicuro con una delle versioni expert anche.
Scherzi a parte direi che potresti andare sul sicuro con una delle versioni expert anche.
Fabrizio
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Io sulla Pineider ho risolto così:
Smotato pennino,esercitato una leggera pressione sulle "ali"
Rimontato il tutto, il flusso è aumentato, le false partenze sono scomparse, anzi adesso uso inchiostri più secchi altrimenti il tratto si allarga troppo.
Smotato pennino,esercitato una leggera pressione sulle "ali"
Rimontato il tutto, il flusso è aumentato, le false partenze sono scomparse, anzi adesso uso inchiostri più secchi altrimenti il tratto si allarga troppo.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Iorek
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Classic Green
La mia esperienza è diversa. Ho tre Phileas (di cui una che ho assemblato a partire da un roller usando una sezione Kultur col pennino acciaio) e tutte e tre scrivono col loro peso...Mir70 ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 14:29 Ho una Phileas uguale alla tua, ed anche la mia ha i rebbi davvero molto stretti .
Anzi, devo dire che, sempre nella mia esperienza, la Phileas è una di quelle penne che scrivono sempre e comunque.
- netosaf
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Omas extra lucens
- Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
- Misura preferita del pennino: Flessibile
- Fp.it 霊気: 054
Sono d'accordo con Iorek.Iorek ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 16:01La mia esperienza è diversa. Ho tre Phileas (di cui una che ho assemblato a partire da un roller usando una sezione Kultur col pennino acciaio) e tutte e tre scrivono col loro peso...Mir70 ha scritto: ↑mercoledì 13 luglio 2022, 14:29 Ho una Phileas uguale alla tua, ed anche la mia ha i rebbi davvero molto stretti .
Anzi, devo dire che, sempre nella mia esperienza, la Phileas è una di quelle penne che scrivono sempre e comunque.
Ne ho avute diverse (alcune poi sono finite sul mercatino perché non ce la faccio ad usare tutte le penne che ho) e mi hanno sempre accompagnato al lavoro, nella borsa o nello zaino per un uso quotidiano quando serve un pennino rigido e fedele per niente faticoso.
stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
(Dale Dauten)
- thegios
- Snorkel
Non so che dire, davvero...
Eppure la penna sembra nuova, praticamente mai suata...
Comunque pur di usare le cartucce waterman ho ceduta ad una offerta praimdei: Waterman Allure Penna Cromo Fine + 12 cartucce Blu Corte 16€
Eppure la penna sembra nuova, praticamente mai suata...
Comunque pur di usare le cartucce waterman ho ceduta ad una offerta praimdei: Waterman Allure Penna Cromo Fine + 12 cartucce Blu Corte 16€
- Mir70
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Auretta
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Alzo le mani !
La mia ha sempre scritto in condizioni normali d' utilizzo , senza false partenze o altro, però se la tengo con mano leggera non scrive , men che meno con il suo peso.
La mia ha sempre scritto in condizioni normali d' utilizzo , senza false partenze o altro, però se la tengo con mano leggera non scrive , men che meno con il suo peso.
Mirko