Pagina 1 di 1

Nuovo arrivato

Inviato: lunedì 27 giugno 2022, 16:49
da SergioDeMatteis
Ciao a TUTTI,
sono Sergio di Forlì . In realtà non sono un appasionato o un collezionista : purtroppo il babbo è venuto a mancare ed ora mi trovo tra le mani la sua collezzione di penne stilografiche che collezionava da oltre 60 anni.Tanta roba! Chiedo consiglio su come gestirla, valutarla, cederla. Per più di un motivo e mio malgrado non continuerò questo bellissimo hobby .
Spero di non violare le regole e le tradizioni del forum e nel caso me ne scuso .Magari i prossimi giorni, dopo aver preso un po di dimistichezza con il forum, posterò qualcosa nel luogo più adatto. Nel frattempo ogni informazione e consiglio è prezioso.
Vi ringrazio molto per avermi accolto . Buona vita a tutti.
Grazie

Nuovo arrivato

Inviato: lunedì 27 giugno 2022, 17:24
da Automedonte
Benvenuto Sergio, mi spiace per il Babbo.

Peccato non mantenere una collezione fatta con tanta pazienza ma capisco che può essere impegnativo, vedrai che troverai aiuto per derimere i tuoi dubbi.

Nuovo arrivato

Inviato: martedì 28 giugno 2022, 0:48
da piccardi
Ciao Sergio,

anzitutto benvenuto. Mi spiace per il tuo lutto.

Complimenti comunque per la collezione ereditata, che sarà senz'altro bellissima. Per quanto riguarda l'aiuto per gestirla chiedi pure e saremo felici di aiutarti, ma per valutazioni e vendite vale il punto 2e del regolamento. Per le valutazioni comunque puoi provare a fare da te con queste istruzioni:

https://www.fountainpen.it/Valutazione

Simone
PS sarebbe gradito sapere se la pagina indicata è stata utile

Nuovo arrivato

Inviato: lunedì 4 luglio 2022, 21:02
da BartMan
Ciao e benvenuto

Nuovo arrivato

Inviato: lunedì 4 luglio 2022, 23:53
da Marsich
Ciao mi spiace per tuo padre, io ho perso da poco la mamma.

Occhio a dar via la collezione, almeno qualche penna conservarla, poi ti mancherà..

Nuovo arrivato

Inviato: martedì 5 luglio 2022, 16:02
da SergioDeMatteis
Simone
PS sarebbe gradito sapere se la pagina indicata è stata utile
[/quote]

Grazie : certamente informazione molto utile. Non colleziono penne ma collezziono altre cose e sono pratico di ecommerce( ci lavoro) . Sarà un lavoro enorme cercare le info necessarie: alcune penne sono nella confezine originale quindi sarà semplice ottenere informazioni adeguate. Molte sono senza una scatola: sicuramente datate e probabilmente alcune avranno anche un valore. Per quelle la vedo molto dura. Spero di trovare qualcuno di fiducia che possa almeno darmi qualche indicazione. Di certo il primo che mi farà una proposta onesta se le porterà via tutte con quattro soldi!.