Pagina 1 di 1

Diamine Music Collection

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 23:16
da colex
E' stata presentata da DIAMINE una nuova collezione di inchiostri che porta per ciascun diverso colore il nome di un famoso compositore...



Immagine

Immagine


Immagine



Sinceramente non sono un amante di questa marca di inchiostri perché, troppo economici ed affatto resistenti all'acqua ed alla luce ma, per dovere di cronaca, l'informazione potrebbe essere utile a molti.



Fonte immagini FPN forum utente: Bhavna

Diamine Music Collection

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 23:25
da Rampa
Grazie per la segnalazione, trovo interessante questo abbinamento di inchiostri ai compositori, per certi versi lo trovo anche abbastanza indovinato.
In quanto ai Diamine, non sono tutti uguali, molti la luce la reggono benissimo, ho un'etichetta scritta con Prussian Blue sulla cassetta postale esposta da più di 6 mesi all'esterno che ancora non accenna a scolorirsi. In genere tutti gli inchiostri colorati, non solo Diamine, hanno una certa tendenza a scolorire e a non reggere l'impatto con acqua.

Diamine Music Collection

Inviato: sabato 8 dicembre 2012, 23:33
da colex
L'autore del post ha aggiunto anche una foto facendo cadere qualche goccia d'acqua...


Immagine


Dalla foto si nota che, forse tranne Vivaldi, tutti gli altri compositori a contatto dell'acqua sono "scomparsi" per la seconda volta!


... Per chi non ha particolari esigenze, ciò non toglie che gli inchiostri Diamine offrono una notevole scelta di colori e ne hanno alcuni molto belli, io stesso posseggo il Bilberry ed il Sargasso Sea; aggiungo che sono molto sicuri e vanno via facilmente con acqua... Ma la loro "lubrificazione" è pari a zero a differenza ad esempio dell'Aurora che, ritengo il miglior inchiostro nero in commercio (se fosse anche resistente all'acqua sarebbe perfetto!), il confort di scrittura dei Diamine (scorrevolezza del pennino) è nettamente inferiore a tutti gli altri inchiostri in mio possesso. Peccato! :(

Diamine Music Collection

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 12:42
da www.stilografica.it
Il Diamine MUSIC Set sarà disponibile a Gennaio 2013
DIAMINE INK MUSIC SET.jpg
DIAMINE INK MUSIC SET.jpg (135.88 KiB) Visto 2770 volte
Saluti
Marco

Diamine Music Collection

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 12:55
da klapaucius
Troppo economici sarebbe un difetto?

Diamine Music Collection

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 13:57
da colex
klapaucius ha scritto:Troppo economici sarebbe un difetto?
Intendevo "economici" dal punto di vista qualitativo per le loro scarse qualità intrinseche: scorrevolezza scarsa, allargamento del tratto, salti di tratto, resistenza all'acqua mula, ecc. Questi per me sono difetti "gravi" riscontrati su due colori da me acquistati: Bilberry e Sargasso Sea.

Parlo dopo aver provato e riprovato oltre 20 inchiostri diversi, dall'economico Pelikan 4001, ai costosi Pilot (questa vollta mi riferisco al costo di acquisto)... E le differenze sono notevoli!

Come già detto in altre discussioni, preferisco i Noodler's e gli Aurora.

Ciao,
Sergio

Diamine Music Collection

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 13:12
da www.stilografica.it
Ciao a tutti,


Vi confermo l'immediata disponibilità del DIAMINE MUSIC SET: http://www.stilografica.it/IT/SchedeOgg ... ET_166.htm

Saluti
Marco

Diamine Music Collection

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 16:02
da Andrea C
Sono perplesso sui Diamine. Un mio amico ne ha presi un paio e non è contento. E' ritornato alla folta schiera dei numerosi Pelikan 4001 (nero, blu, viola, verde e rosso). Francamente ero tentato dal Sargasso Sea, ma ormai ho ordinato dagli USA il Noodler's Baystate Blue... :D