Pagina 1 di 1

Una crepa nel serbatoio.

Inviato: giovedì 24 febbraio 2022, 19:47
da Nicola997
Buonasera amici delle stilografiche,
Questa sera vi pongo un quesito (sul forum non ho trovato argomenti uguali): sarebbe possibile riparare una crepa sul serbatoio (presumo in plastica) , magari con del cianoacrilato, di questa adorabile Stilnova Mod. 53? Ci sarebbero speranze? Ci sono affezionato a questa penna, è stata la prima che ho comprato in una famosa cartoleria di Cagliari.
Vi ringrazio in anticipo.

P. S.
In origine aveva un bel pennino 14k Stilnova, elastico con tratto fine. Purtroppo si è spezzato di netto uno dei rebbi mentre la provava un mio collega dell'università, sembrava che non stesse calcando durante la scrittura (ha fatto a tempo a scrivere "ciao" e basta) poi ad un certo punto la penna non scriveva più, li mi sono accorto del danno. È possibile che il mio collega abbia spezzato il rebbio mentre ruotava la punta sulla carta mentre la impugnava?

Una crepa nel serbatoio.

Inviato: giovedì 24 febbraio 2022, 20:11
da nello56
Nicola997 ha scritto: giovedì 24 febbraio 2022, 19:47 (sul forum non ho trovato argomenti uguali)
se guardi nel wiki, nel portale riparazion,i troverai tra gli appunti di riparazione un metodo per riparare una crepa...
e molte altre idee...
Nello

Una crepa nel serbatoio.

Inviato: venerdì 25 febbraio 2022, 1:45
da ricart
Su questa penna, trovata in un cestino, per chiudere le due crepe ho utilizzato l'Attack poi ho lisciato con carta abrasiva sottile. Per precauzione prima avevo portato il pistone a fine corso per evitare, in caso di trafilamenti, il suo incollaggio al serbatoio. L'ho utilizzata diverse volte senza perdite dal serbatoio.
03.jpg
02.jpg
:wave:

Una crepa nel serbatoio.

Inviato: venerdì 25 febbraio 2022, 11:11
da Nicola997
Grazie mille a entrambi!